Wilier 7C Force: Cattaneo ed Hem nella top 10 al debutto in Spagna

Buon inizio di stagione per la Wilier 7C Force, che oggi ha fatto il proprio debutto alla Mediterranean Epic, gara a tappe di quattro giorni che si svolge in Spagna, nella comunità Valenciana. Johnny Cattaneo e il campione norvegese Ole Hem hanno chiuso rispettivamente ottavo e nono la prima frazione, che prevedeva un tracciato di 58,50 chilometri e un dislivello di 1572 metri, con partenza e arrivo a Oropesa del Mar.


Bene anche Massimo Debertolis che, partito più dietro in quanto tesserato come master, si è imposto nella propria categoria, chiudendo 52° assoluto, con il toscano Martino Tronconi - al debutto con la nuova maglia al pari di Ole Hem - si è classificato 42°, rallentato dal traffico nelle battute iniziali e da una caduta nelle fasi centrali della tappa, fortunatamente senza gravi conseguenze.


La prima frazione della Mediterranean Epic - che può contare su una starting list di ottimo livello - è stata vinta da Nicolas Carlos Coloma in 2h31'20" (media 23,21 km/h), con David Valero Serrano secondo a 0'23" e l'altoatesino Fabian Rabensteiner terzo con il medesimo tempo del secondo classificato. Cattaneo, che è caduto a inizio gara e ha dovuto rimontare posizione su posizione, ha chiuso buon ottavo a 1'28" dal vincitore, con Ole Hem appena dietro, nono a 1'29".

 


«Siamo alla prima gara della stagione, che serve principalmente per riprendere confidenza con l'agonismo - spiega il team manager della Wilier 7C Force Massimo Debertolis - Il bilancio direi che è positivo. Il percorso era molto tecnico e il doppio piazzamento nella top 10 è buono. Cattaneo, purtroppo, ha dovuto rincorrere a causa di una caduta, ma ha finito la tappa in crescendo. Anche Ole Hem, al debutto, è andato bene. Tronconi ha pagato un rallentamento nelle fasi iniziali, una caduta, fortunatamente solo con qualche abrasione, e una gara non adattissima alle sue caratteristiche».


Domani è in programma la seconda tappa, che chiamerà i biker a coprire 59,20 chilometri e 1906 metri di dislivello, con partenza e arrivo a Castellon.

Altre News