Un weekend da "eroi" per la New Bike 2008 Racing Team

Nell'epoca classica Achille ed Ettore sono stati gli eroi per antonomasia. Durante le guerre sono stati definiti eroi i più coraggiosi. In tempi di pandemia, invece, i medici e gli infermieri sono stati considerati eroi e la lista potrebbe continuare ancora a lungo.

 

 

Nel weekend appena trascorso, però, i veri eroi delle ruote grasse sono stati tutti quegli atleti della New Bike 2008 Racing Team capaci di portare a termine una delle più massacranti, dure e suggestive corse dedicate alla MTB: la Hero Dolomites, con i suoi 86 km e 4500 metri di dislivello. A Selva di Val Gardena (BZ) si è svolto il grande evento facente parte della prestigiosa 2021 UCI Mountain Bike Marathon Series. Al via 3.500 bikers provenienti da quaranta nazioni diverse e tra questi anche i portacolori della formazione pratese. Ecco i loro risultati.

 

Simone Linetti ha chiuso in sole cinque ore e dieci, giungendo quarantasettesimo assoluto "La Hero è una gara sempre particolare, - ha commentato Linetti - poiché trasmette grandi emozioni. Sono soddisfatto del risultato, dato che ho dato il 100%, sebbene abbia perso tempo a causa di una foratura." Bene anche Giuseppe Panariello, in quanto ha migliorato di dieci minuti il suo tempo personale e ha tagliato lo striscione d'arrivo in cinque ore e diciassette minuti. Questo il suo commento: "Sono davvero felice della mia prestazione."

 

 

Ottimo piazzamento poi per Enrico Pucciarelli, che ha terminato la sua corsa in cinque ore e trentotto ed è salito sul terzo gradino del podio degli Elite Master Sport, nonostante fosse stato penalizzato da una caduta. Ed ancora Massimo Poli è arrivato tredicesimo M5 e Nicolas Rappelli diciannovesimo tra gli M1. Nel percorso da 60 km, invece, fra gli Under 23 Niccolò Varni e Riccardo Servadei si sono piazzati rispettivamente settimo ed ottavo; seguiti da Ranzo Babili Elia undicesimo e Taddeo Poli tredicesimo. Costretto, invece, a desistere dal partecipare Franz Hofer a causa di un forte raffreddore.

Altre News