:: Un weekend da "eroi" per la New Bike 2008 Racing Team

16 giugno 2021

Nell'epoca classica Achille ed Ettore sono stati gli eroi per antonomasia. Durante le guerre sono stati definiti eroi i più coraggiosi. In tempi di pandemia, invece, i medici e gli infermieri sono stati considerati eroi e la lista potrebbe continuare ancora a lungo.

 

 

Nel weekend appena trascorso, però, i veri eroi delle ruote grasse sono stati tutti quegli atleti della New Bike 2008 Racing Team capaci di portare a termine una delle più massacranti, dure e suggestive corse dedicate alla MTB: la Hero Dolomites, con i suoi 86 km e 4500 metri di dislivello. A Selva di Val Gardena (BZ) si è svolto il grande evento facente parte della prestigiosa 2021 UCI Mountain Bike Marathon Series. Al via 3.500 bikers provenienti da quaranta nazioni diverse e tra questi anche i portacolori della formazione pratese. Ecco i loro risultati.

 

Simone Linetti ha chiuso in sole cinque ore e dieci, giungendo quarantasettesimo assoluto "La Hero è una gara sempre particolare, - ha commentato Linetti - poiché trasmette grandi emozioni. Sono soddisfatto del risultato, dato che ho dato il 100%, sebbene abbia perso tempo a causa di una foratura." Bene anche Giuseppe Panariello, in quanto ha migliorato di dieci minuti il suo tempo personale e ha tagliato lo striscione d'arrivo in cinque ore e diciassette minuti. Questo il suo commento: "Sono davvero felice della mia prestazione."

 

 

Ottimo piazzamento poi per Enrico Pucciarelli, che ha terminato la sua corsa in cinque ore e trentotto ed è salito sul terzo gradino del podio degli Elite Master Sport, nonostante fosse stato penalizzato da una caduta. Ed ancora Massimo Poli è arrivato tredicesimo M5 e Nicolas Rappelli diciannovesimo tra gli M1. Nel percorso da 60 km, invece, fra gli Under 23 Niccolò Varni e Riccardo Servadei si sono piazzati rispettivamente settimo ed ottavo; seguiti da Ranzo Babili Elia undicesimo e Taddeo Poli tredicesimo. Costretto, invece, a desistere dal partecipare Franz Hofer a causa di un forte raffreddore.