New Bike 2008, due nuovi arrivi tra gli Under 23

Si delinea con ancora maggior precisione la formazione 2021 della New Bike 2008 Racing Team. Sono stati svelati, infatti, i nomi di altri due under 23 che vestiranno le maglie nero- azzurre della squadra pratese: sono Lorenzo Allodi e Niccolò Varni. Ma conosciamo meglio questi due giovani promettenti.

 

Allodi, classe 2001, ha iniziato a correre in bici a 9 anni e dalla categoria G3 ha sempre corso sia su strada, sia in MTB, dopo una breve parentesi di esperienza nel mondo del calcio. Ben presto, però, Lorenzo è tornato al suo primo amore: la bicicletta e così racconta: "nell'inverno del 2019/20 mi sono avvicinato al mondo del CX con il Lugagnano Off Road e sono riuscito ad ottenere subito una vittoria alla mia prima gara di San Michele dei Mucchietti."

 

 

Dopo questo esordio scoppiettante Allodi ha collezionato un secondo posto a Campovolo e una seconda piazza degna di nota tra gli U23 ai regionali a Misano Adriatico. "L'esperienza nel CX mi ha portato a voler provare a gareggiare in MTB nella stagione 2020, - ha sottolineato - ma sono riuscito a correre solo nella parte finale della stagione delle GF e Marathon." E così agli italiani MX a Capoliveri, si è piazzato 7° tra gli U23 e 59° tra gli Open, mentre a Cogne (Gran Paradiso Bike) ha tagliato il traguardo sempre 7° tra gli U23 e 32° nella generale.

 

"Nel 2021 l'obiettivo sarà quello di riuscire a togliermi qualche soddisfazione provando ad ottenere dei risultati positivi - ha aggiunto Lorenzo - insieme al mio preparatore, Luca Dodi, sto approfittando del tempo a disposizione per lavorare e migliorare il più possibile in vista della stagione 2021. Inoltre cercherò di crescere dal punto di vista dell'esperienza in MTB e per questo mi affiderò ai miei futuri compagni di squadra più esperti. Sono davvero entusiasta di esser entrato a far parte della New Bike 2008 Racing Team e spero di poter dimostrare concretamente di essermi meritato questo posto."

 

Anche Niccolò Varni condivide lo stesso entusiasmo di Lorenzo per aver avuto sia l'opportunità di correre nella formazione di Anzivino, sia l'occasione di correre insieme a biker esperti del mondo delle ruote grasse. Niccolò, comunque, che ha iniziato a gareggiare a sedici anni, nonostante la precoce passione per la MTB sin da bambino, può vantare la partecipazione da un lato al circuito degli internazionali d'Italia Series di Cross-country, dall'altro diverse corse internazionali svolte in Slovenia, Croazia e Francia. Inoltre ha gareggiato in una prova di coppa del mondo di XCE a Volterra e ha conquistato il titolo toscano junior di Gran Fondo nel 2018. "Mi auguro di poter competere con i migliori in questo 2021 - ha concluso - e sono orgoglioso di vestire la maglia della New Bike 2008 Racing Team."

Altre News