Il Team New Bike non si ferma: vai coi rulli!

Il profumo della primavera, le temperature miti, i fiori che sbocciano e la voglia di pedalare all'aria aperta. A marzo gli atleti della New Bike 2008 Racing Team avrebbero dovuto partecipare a numerosi appuntamenti stagionali, ma al momento, considerata l'emergenza sanitaria nazionale e la quarantena forzata, allenarsi e gareggiare sono diventate una sorta di utopia e molti sono gli interrogativi riguardo la futura stagione agonistica.

 

In che modo cambierà il calendario? Quali corse verranno cancellate? E poi continua ad essere pressante la domanda che affligge ogni sportivo e non: quando terminerà questo periodo così difficile e quando potremmo tornare alla vita normale? Gli atleti della formazione pratese comunque non si sono lasciati scoraggiare e, come la maggior parte dei ciclisti ai tempi del Coronavirus, hanno riversato la propria energia sui rulli, immaginando di percorrere salite e discese, pianure e single track.

 

Un allenamento alternativo, ma pur sempre una consolazione al riposo forzato. Dall'altra parte con i rulli di nuova generazione è possibile simulare dei percorsi, che riescono a rompere la monotonia della pedalata e consentono una sorta di allenamento.

Altre News