A TIBERI NON RIESCE LA RIMONTA, MA È D'ARGENTO ALLA U.C.I. GARDA LAKE MTB XCS

Terza ed ultimo appuntamento nella gara a tappe internazionale di Manerba. Nella prova in linea Andrea Tiberi non riesce a recuperare il gap dal francese Tempier leader nella generale. Secondo allo sprint vinto dal finlandese Halme #IronTibi centra comunque un ottimo argento nella classifica generale finale, Bertolini 7º.

Manerba del Garda (BS) - domenica 8 aprile - "Era difficile poter inventarsi qualcosa su di un tracciato così veloce, ma ci abbiamo creduto e provato ugualmente. Purtroppo il ritardo accusato ieri era troppo importante ma sono comunque soddisfatto.Terzo podio in tre giorni, argento nella generale ed una condizione che mi lascia fiducioso per i prossimi appuntamenti." 

 



Così Andrea Tiberi analizza e fa il punto della situazione al termine della terza ed ultima prova della U.C.I. Garda Lake MTB XCS, la gara a tappe internazionale che si è svolta a Manerba del Garda.

50km con 1000mt di dilivello che non hanno lasciato spazio ad azioni solitarie e così è stata volata, una lunga volata iniziata sull'ultima breve e ripida ascesa prima del traguardo. Tiberi perde l'attimo per prendere in testa le ultime curve ma è comunque d'argento, come d'argento è la posizione consolidata così nella graduatoria finale.

 



Al traguardo chiude in 7ª posizione Gioele Bertolini che chiude 7º anche nella generale, 20º Leonardo Tabarelli mentre 24º Matto Cucchi. In campo femminile 

Altre News