:: A TIBERI NON RIESCE LA RIMONTA, MA È D'ARGENTO ALLA U.C.I. GARDA LAKE MTB XCS

Terza ed ultimo appuntamento nella gara a tappe internazionale di Manerba. Nella prova in linea Andrea Tiberi non riesce a recuperare il gap dal francese Tempier leader nella generale. Secondo allo sprint vinto dal finlandese Halme #IronTibi centra comunque un ottimo argento nella classifica generale finale, Bertolini 7º.

08 aprile 2018

Manerba del Garda (BS) - domenica 8 aprile - "Era difficile poter inventarsi qualcosa su di un tracciato così veloce, ma ci abbiamo creduto e provato ugualmente. Purtroppo il ritardo accusato ieri era troppo importante ma sono comunque soddisfatto.Terzo podio in tre giorni, argento nella generale ed una condizione che mi lascia fiducioso per i prossimi appuntamenti." 

 



Così Andrea Tiberi analizza e fa il punto della situazione al termine della terza ed ultima prova della U.C.I. Garda Lake MTB XCS, la gara a tappe internazionale che si è svolta a Manerba del Garda.

50km con 1000mt di dilivello che non hanno lasciato spazio ad azioni solitarie e così è stata volata, una lunga volata iniziata sull'ultima breve e ripida ascesa prima del traguardo. Tiberi perde l'attimo per prendere in testa le ultime curve ma è comunque d'argento, come d'argento è la posizione consolidata così nella graduatoria finale.

 



Al traguardo chiude in 7ª posizione Gioele Bertolini che chiude 7º anche nella generale, 20º Leonardo Tabarelli mentre 24º Matto Cucchi. In campo femminile