L'ex pro Davide Malacarne passa a Olympia, "Calimero" correrà con Marzio Deho

L'Olympia Factory Team oggi ha aggiornato si il proprio roster passando dai cinque a sei atleti: cinque élite e un under 23. I confermati Marzio Deho, Alessandro Checuz, Andrea Dei Tos, Gabriele Bollettin e la new entry Jacopo Billy saranno affiancati da Davide Malacarne. E' il 30enne bellunese, ex professionista dell'Astana amore, soprannominato "Calimero".

 

 

"Terminata l'esperienza nel professionismo avevo pensato di smettere, invece poi ho ritrovato la voglia di mettermi in gioco e di dimostrare ancora qualcosa a me stesso - spiega Malacarne -. Considero Marzio Deho il numero uno nella storia della marathon in Italia, se un atleta così si è legato a Olympia da tanti anni significa che in questo team c'è un ambiente sereno e professionale. Attualmente lavoro a tempo pieno - prosegue il Malacarne - pertanto inizierò la stagione a fine marzo un po' in sordina. I miei veri obiettivi arriveranno a metà stagione, lì si comincerà a fare sul serio".

 

Questa per Davide Malacarne sarà la seconda stagione in mountain bike, dopo l'esordio dell'anno scorso con il DMT Racing team, era compagno di squadra di Tiago Ferreira. Nel curriculum off road può vantare la partecipazione a diverse gare all'estero come la Volcat BTT, l'Andalucia Bike Race e la Roc Laissagais in Francia.

 

Altre News