Energy Marathon con 2 podi e molti piazzamenti per il Racing Rosola

Sono partiti da Carpenedolo il Brixia Adventure MTB e l'Easy MTB Cup, 2 circuiti ai quali il Racing Rosola prenderà parte al completo. Partenza ''veloce'', é proprio il caso di dire. Si perché la tipologia del percorso dava per favoriti gli atleti da rapporti lunghi (46 km x 300 mt fatti a oltre 30 all'ora).

 

 

I nostri si sono comunque difesi al meglio ed hanno comunque onorato la gara dell'amico Matteo Pedrazzani. In una classifica dove in 1 minuto c'erano più di 30/35 atleti, il migliore dei ''nostri'' é stato Andrea Giacomini, 27° assoluto su oltre 900 partenti conquistando la seconda posizione nei M5.

 

Passa pochissimo tempo e al traguardo c'è Stefano Ligasacchi (all'esordio stagionale in maglia rosso\bianco\nero), 43° assoluto 9° Master 1. 45° Marco Gilberti, 4° Master 5 (che con questa gara aveva un conto in sospeso ), passa un'altro minuto e mezzo e chiude in un gruppone (ultimo di questo) Leo Arici, 75° assoluto e 2° Master 7. 85° assoluto e 6° Master 4 il ''debuttante'' in maglia Rosola Sergio Nicolini, atleta decisamente più portato per le salite, ma l'importante era rompere il ghiaccio.

 

 

Da segnalare anche il 20° posto nei Master 5 di Egidio Dazzi e il 33° sempre M5 di Gianbattista Saleri, seguono 44° Master 3 Andrea Gramisci e 70°  Master 4 Antonio Succoia.

 

Prossimi appuntamenti su 2 fronti, Bardolino bike e South Garda Marathon.

Altre News