FONTANA CON COLLEDANI E TEOCCHI AL VIA NEL CROSS DI SILVELLE

Debutto stagionale per i due élite del Team Bianchi Countervail in Veneto, dove torna in gara con Zolder disc anche la campionessa europea Under 23

Ci sarà anche Marco Aurelio Fontana, con Nadir Colledani e Chiara Teocchi, al via di "Armando, Giorgio & Friends", quarto appuntamento del Giro d'Italia Ciclocross, in programma domenica 3 dicembre a Silvelle di Trebaseleghe (Padova). Equipaggiato con Zolder disc, il Team Bianchi Countervail potrà contare dunque su tutti e tre gli specialisti in organico.

 



Dopo il positivo vernissage nella Fingers Cross organizzata sui colli di Vernasca (Piacenza), Fontana fa il suo esordio stagionale con Zolder disc a Silvelle di Trebaseleghe: "E' stata una decisione dell'ultimo minuto, tutta la squadra veniva qui e non potevo certo rifiutare la chiamata. Impossibile, del resto, resistere al richiamo di Silvelle: questo è uno degli appuntamenti storici del circuito italiano" spiega Fontana. 

 



Chiara Teocchi sarà al rientro dopo il successo agli Europei: "Ho ripreso gli allenamenti da poco dopo un periodo di riposo - spiega la bergamasca - ma ci tenevo a prendere il via perché quella di Silvelle è una delle gare di ciclocross più importanti del calendario italiano. Qui, inoltre, mi sono laureata campionessa italiana U23 lo scorso gennaio e ho conquistato delle belle vittorie anche nelle categorie giovanili". 

 

 

Il Team Bianchi Countervail schiera al via anche una new entry, il friulano Nadir Colledani: "E' la prima stagionale, per adesso sto svolgendo un buon lavoro. Spero di fare una buona gara: non ho troppe aspettative, lotterò come sempre per ottenere un ottimo risultato e debuttare al meglio con il nuovo team e la nuova maglia" le parole di Colledani. 

 

La gara Gara Juniores M/F e Donne Open prenderà il via alle 12.40 (LIVE streaming sulla pagina Facebook @SilvelleCiclocross), quella degli Uomini Open alle 14.00 (diretta RaiSport).

LE BICI DEL TEAM


Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Nel ciclocross gli atleti del Team Bianchi Countervail gareggiano con Zolder disc

 

 

Photo: © Photografem (Fontana) -  ©bettiniphoto (Teocchi) - ©Michele Mondini (Colledani)

Altre News