:: FONTANA CON COLLEDANI E TEOCCHI AL VIA NEL CROSS DI SILVELLE

Debutto stagionale per i due élite del Team Bianchi Countervail in Veneto, dove torna in gara con Zolder disc anche la campionessa europea Under 23

01 dicembre 2017

Ci sarà anche Marco Aurelio Fontana, con Nadir Colledani e Chiara Teocchi, al via di "Armando, Giorgio & Friends", quarto appuntamento del Giro d'Italia Ciclocross, in programma domenica 3 dicembre a Silvelle di Trebaseleghe (Padova). Equipaggiato con Zolder disc, il Team Bianchi Countervail potrà contare dunque su tutti e tre gli specialisti in organico.

 



Dopo il positivo vernissage nella Fingers Cross organizzata sui colli di Vernasca (Piacenza), Fontana fa il suo esordio stagionale con Zolder disc a Silvelle di Trebaseleghe: "E' stata una decisione dell'ultimo minuto, tutta la squadra veniva qui e non potevo certo rifiutare la chiamata. Impossibile, del resto, resistere al richiamo di Silvelle: questo è uno degli appuntamenti storici del circuito italiano" spiega Fontana. 

 



Chiara Teocchi sarà al rientro dopo il successo agli Europei: "Ho ripreso gli allenamenti da poco dopo un periodo di riposo - spiega la bergamasca - ma ci tenevo a prendere il via perché quella di Silvelle è una delle gare di ciclocross più importanti del calendario italiano. Qui, inoltre, mi sono laureata campionessa italiana U23 lo scorso gennaio e ho conquistato delle belle vittorie anche nelle categorie giovanili". 

 

 

Il Team Bianchi Countervail schiera al via anche una new entry, il friulano Nadir Colledani: "E' la prima stagionale, per adesso sto svolgendo un buon lavoro. Spero di fare una buona gara: non ho troppe aspettative, lotterò come sempre per ottenere un ottimo risultato e debuttare al meglio con il nuovo team e la nuova maglia" le parole di Colledani. 

 

La gara Gara Juniores M/F e Donne Open prenderà il via alle 12.40 (LIVE streaming sulla pagina Facebook @SilvelleCiclocross), quella degli Uomini Open alle 14.00 (diretta RaiSport).

LE BICI DEL TEAM


Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Nel ciclocross gli atleti del Team Bianchi Countervail gareggiano con Zolder disc

 

 

Photo: © Photografem (Fontana) -  ©bettiniphoto (Teocchi) - ©Michele Mondini (Colledani)