Ondrj Cink cambia squadra, nel 2019 sarà un rider del Kross Racing team

Alla fine del 2016 era uno dei più promettenti rider della Coppa del Mondo, poi è passato tra i pro con il team Bahrein Merida. E' durato solo 1 anno.

Il Kross Racing team quando aveva confermato l'addio di Jolanda Neff aveva fatto intuire che l'impegno dell'attività cross country sarebbe continuato con numerose novità. La prima è arrivata questa mattina dalla Polonia dove Kross Bikes ha la propria sede, è stato annunciato l'ingaggio del 27enne Ondrj Cink. Un bel colpo visto che nessuno mette in dubbio le qualità del rider della Repubblica Ceca che quest'anno era ritornato a correre in mountain bike con gli spagnoli del team Primaflor Mondraker.

 

 

L'anno prima aveva provato l'esperienza tra i professionisti della strada, correndo con il team Bahrein Merida, ma non è durato molto, solo 12 mesi. Ondrj Cink fino alla fine del 2016 era uno dei biker più interessanti del panorama internazionale, con lui e "Jarda" la Repubblica Ceca era ai vertici del ranking UCI.

 

 

Gli spagnoli del team Primaflor Mondraker Racing team lo hanno sostituito con il russo Anton Sintov, rider che in passato ha corso in Italia con le squadre di Francesco Bondi. Vive per lunghi periodi dell'anno a Livigno. Fino a quest'anno aveva corso con il team Salcano, una squadra della Turchia.

 

Photo ©Kross

Altre News