Ondrj Cink é finalmente tornato in mtb

Vi avevamo raccontato che il sogno di Ondrj Cink nel mondo della strada, con i professionisti del team Bahrein Merida, era durato solo 1 anno. Dopo le olimpiadi di Rio de Janeiro, il 27enne top rider della Repubblica Ceca era stato ingaggiato dalla squadra di Vincenzo Nibali, occasione doppia per lui visto che la squadra Merida di mtb, dopo tanti anni aveva annunciato la chiusura, al tempo stesso vedeva coronato il sogno di provare tra i pro. 

 

 

Purtroppo per Ondrj Cink questo sogno è durato solo un'anno perché la squadra non gli ha rinnovato il contratto, ma tutto sommato è stato fortunato. Grazie al supporto del produttore di pneumatici Mitas Tyres ha trovato l'ingaggio in Spagna con il team Primaflor, la squadra di Carlos Coloma, fondata l'anno scorso ma che nel 2017 non ha inciso. Tanti corridori, ma nessuno si ricorda dei loro risultati. Quest'anno la musica però dovrebbe cambiare perché sono stati ingaggiati anche gli australiani Daniel McConnell e sua moglie Rebecca Henderson.

 

 

Ieri Ondrj Cink ha postato la prima fotografia con la nuova maglia e con la bici Mondraker Podium Carbon, con guarnitura Rotor e ruote Prototype.

 

Siamo curiosi di vedere come si comporterà nelle prime gare, per intenderci andrà subito forte o gli servirà del tempo per riabituarsi agli sterrati?

Altre News