Mathieu Van Der Poel e Canyon dal 2018 insieme. Obiettivo Tokio 2020.

Il team Beobank-Corendon, la squadra del fenomeno olandese cambia sponsor tecnico per la prossima stagione. Il colosso tedesco Canyon e Shimano porteranno Van Der Poel verso l’oro Olimpico.

Lo avevamo già annunciato la settimana scorsa qualcosa di grosso stava per accadere nel mondo della Mtb in vista delle prossime Olimpiadi. Oggi finalmente quel velo di mistero, con qualche giorno di anticipo (1 gennaio 2018), é stato svelato dallo stesso protagonista: Mathieu Van Der Poel. Il campione olandese, che ha nel suo mirino la medaglia d'oro a Tokyo 2020, ha pubblicato oggi sui suoi social network questa fotografia:

 

Quindi l'ufficialità, Mathieu Van Der Poel dal 2018 correrà con biciclette Canyon, nessun cambiamento di squadra che rimane sempre la Beobank-Circus (cambio il secondo sponsor) ma un nuovo sponsor tecnico che va a sostituire Stevens. Una notizia importante perché sicuramente Canyon potrà donare a MVDP un supporto davvero importante nelle varie prove di Coppa del Mondo Cross Country 2018.

 

 

Parlando di biciclette per la stagione del Ciclocross, la Beobank-Circus, che oltre a Van Der Poel annovera tra le sue file anche Sanne Cant attuale leader della classifica UCI 2018, utilizzerà la Canyon Inflite CF SLX. In mountain bike invece Mathieu Van der Poel avrà a disposizione le stesse bici di Alban Lakata, la hardtail Exceed e la full Lux, che sono i due modelli adatti all'uso nel cross country.

 

Ora non rimane che stare a vedere se questa nuova unione porterà nuove vittorie nel palmares di Mathieu Van Der Poel e soprattutto se gli permetterà di mettersi alle spalle Nino Schurter. La prima sfida è in programma all'inizio di marzo in Sudafrica.

 

Un post condiviso da MVDP (@mathieuvanderpoel) in data: Set 16, 2017 at 8:06 PDT

 

Altre News