Finalmente Gunn Rita Dahle Flesjå ha svelato con chi correrà quest'anno e anche l'anno prossimo, era ora! Quindi viste le sue eccellenti condizioni fisiche continuerà a gareggiare con la sua mountain bike fino al 2019, quando avrà 45 anni. La soluzione è sotto certi aspetti molto simile a quella che ha trovato Josè Antonio Hermida, anche lui suo compagno di squadra nel Multivan Merida, squadra che come sapete, ha cessato l'attività alla fine del 2016.
Ci ha pensato ancora Merida ha risolvere il problema e ne valeva la pena, chi la trova un'altra top rider che nella sua carriera ha vinto:
- 10 Campionati del Mondo
- 29 tappe di Coppa del Mondo
- 8 titoli europei
Attraverso il supporto di Stians Sport AS, ossia la società che importa il marchio taiwanese in Norvegia, è stato creato una nuova squadra "targata" UCI che si chiama Team Merida Gunn Rita. Di fatto la squadra di Rita, che sarà appoggiata da Stians Sport, da Merida e dalla nazionale norvegese. Il coach sarà sempre suo marito Kenneth Flesjå.
La squadra avrà base a Sandnes e parteciperà a tutte le principali competizioni internazionali ma avrà un'occhio di riguardo per le gare che si correranno in Norvegia. L'esordio internazionale è previsto a Cipro alla fine di febbraio.