SCOTT FUTURE PRO: RIAL, BIANCHI E FASOLI A BERSAGLIO NELL'ITALIA BIKE CUP

Il progetto Future Pro di Scott Italia conferma anche quest'anno la sua importanza a fianco delle nuove generazioni di ragazzini e ragazzine delle categorie Esordienti e Allievi. Il sogno non è solo quello di avere un autografo da N1NO Schurter o Kate Courtney, ma quello di arrivare al loro livello. Difficile riuscirci, ma tentare non costa nulla, certo servono le gambe e la fortuna di essere nati con un fisico bestiale.

 

 

«L'obiettivo del progetto pilota Future Pro è sempre stato subito chiaro e ambizioso» - afferma Ivano Camozzi Brand Manager di Scott Italia - «Lavorare con i giovani è stimolante e vogliamo diventare un punto di riferimento per tanti ragazzi che hanno da poco iniziato a correre in sella ad una mountain bike.»

 

 

DaL 2019 Scott Italia seleziona giovani promesse e le supporta tramite la propria rete di rivenditori, mette loro a disposizione la bici Scale World Cup e un kit accessori comprensivo di casco, scarpe e guanti. I fortunati continuano a correre con la loro squadra con la speranza di passare l'anno prossimo al Scott Racing Team Next Gen, ossia la squadra UCI che gareggia nella Junior Series e nelle gare riservate agli Under 23.

 

 

Il progetto partito con 3 ragazzi e 2 ragazze, quest'anno coinvolge 4 ragazzi e 3 ragazze che sono: 

 

BIANCHI ELISA - Supportata da Motobase
CARZOLIO CECILIA - Supportata da Marchisio Bici
FABBRO ETTORE - Supportato da Cussigh Bike
FASOLI RICCARDO - Supportato da Savoldelli Bici
FERRI ELISA - Supportata da Cicli Pasquini
RIAL ELIA - Supportato da Gaga Base
SAVIO EMANUELE - Supportato da Cicli Matergia

 

 

Domenica scorso a Pergine Valsugana al termine della quinta ed ultima prova del circuito Italia Bike Cup Chaoyang, tre Future Pro sono saliti sul gradino più alto del podio. Elisa Bianchi con la maglia del Flanders Love Sportland si è imposta tra le Allieve del primo anno, Elia Rial dell'SSD Gagabike team ha vinto il circuito tra gli Allievi del secondo anno. Sul podio al suo fianco in seconda posizione aveva Ettore Fabbro del Jam's Bike team di Buja.

 

 

Infine, Riccardo Fasoli ha dettato legge tra gli Esordienti del secondo anno indossando la divisa dello Speed Bike Rocks. Podio anche per Cecilia Carzoglio, terza tra le Esordienti del 2° anno. Supportata da Scott corre con la Polisportiva Quiliano - Marchisio Bici.

 

 

Se qualcuno di questi/e 7 giovani l'anno prossimo farà un ulteriore salto passando al progetto Scott Racing Team Next Gen, dietro l'angolo c'è un altro sogno. Quello di indossare la maglia azzurra, l'anno scorso Marco Betteo in sella ad una Spark RC aveva avuto l'onore di correre ai Campionati del Mondo di Les Gets.

 

©Alessandro Di Donato

 

Sognare non costa niente, basta chiudere gli occhi e NON montarsi la testa.

Altre News