Lee Cougan MTB Experience alla Hero Dolomites con Tony Longo

Lee Cougan MTB Experience ovvero il weekend della Hero Dolomites con qualcosa in più, un coach d'eccezione come Tony longo e la classe e l'ospitalità delle Dolomiti, per pedalare tra le montagne più belle del mondo.

La Lee Cougan MTB Experience è un'esperienza unica per gli appassionati di mountain bike: il weekend della Hero Dolomites a pedalare tra le montagne più belle del mondo in compagnia di Tony Longo, ex-campione italiano di mountain bike, trainer del campione del mondo Leonardo Paez e uomo immagine Lee Cougan.

 

lee cougan mtb experience 2023

 

Tony accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei sentieri delle Dolomiti, darà consigli preziosi ai partecipanti per migliorare lo stile di guida e l'allenamento, ma svelerà anche i segreti dei campioni e dei loro mezzi meccanici.

 

lee cougan mtb experience 2023

 

UN'OCCASIONE PER TESTARE LA RAMPAGE INNOVA

Durante La Lee Cougan MTB Experience si avrà la possibilità di testare i migliori modelli di mountain bike di Lee Cougan, tra cui anche l'innovativa Rampage Innova e la full suspended Crossfire, le due biciclette utilizzate dai campioni del Team Soudal Lee Cougan. Oltre a pedalare le bici dei campioni, si potranno anche conoscere dal vivo Leo Paez, Alexei Medvedev, Daniele Mensi, Massimo Rosa e Stefano Valdrighi, il tutto immersi nel meraviglioso scenario naturale delle Dolomiti.

 

lee cougan mtb experience 2023

 

EthicSport sarà partner dell'evento, curandone la nutrizione, ma anche dando la possibilità di scoprire il giusto approccio nutrizionale a sforzi intensi come la Hero Dolomites.

 

TONY LONGO, MENTORE PER 3 GIORNI

La vera chicca della Lee Cougan MTB Experience sarà Tony Longo, un coach esclusivo che guiderà i partecipanti tra le montagne e svelerà i segreti della MTB. Classe 1984, Tony Longo ha conquistato un palmarès di tutto rispetto nel panorama italiano e internazionale, prima nel cross country e poi sulle lunghe distanze.

 

lee cougan mtb experience 2023

 

Dopo la fine della sua carriera da atleta professionista, ha deciso di collaborare strettamente con il brand Lee Cougan diventandone testimonial e sviluppatore ufficiale, ma non solo infatti Tony è anche il preparatore atletico e trainer del campione del Mondo XCM Leonardo Paez. Questo per dire che 3 giorni in compagnia di Tony valgono come 100 di allenamento.

 

SI SEGUE LA HERO DOLOMITES

Oltre a pedalare sulle  MTB Lee Cougan Top di gamma in compagnia di Tony Longo, sabato 17 giugno si effettuerà un'escursione che porterà i partecipanti a incrociare più volte la testa della corsa della Hero Dolomites. Il giro è strutturato in modo da arrivare sul traguardo di Corvara prima che il vincitore tagli il traguardo a braccia alzate,  così da avere un posto privilegiato per assistere all'arrivo della gara più iconica delle Alpi.  

 

lee cougan mtb experience 2023

 

PROGRAMMA CURATO NEI MINIMI DETTAGLI

Il programma della Lee Cougan MTB Experience è stato curato nei minimi dettagli per dare ai partecipanti un'esperienza indimenticabile, tra pedalate su tracciati iconici e l'accoglienza italiana. Si seguirà da vicino la Hero Dolomites, una delle gare più affascinanti e attraenti, insieme al team Soudal Lee Cougan.

 

lee cougan mtb experience 2023

 

Giovedì 15 giugno

- Arrivo in hotel per il check-in nel primo pomeriggio. Seguirà rinfresco con breve presentazione.

- 15:30. Bike set-up e spin veloce per sgranchirsi le gambe dal viaggio e verificare che le bici di tutti siano pronte, per proseguire con un'uscita di 1h/1h30.

- Cena

 

Venerdì 16 giugno

- Colazione.
- 09/09:30 Partenza tour con pausa pranzo in rifugio (non inclusa nel prezzo). Con Tony Longo si rientrerà verso l'hotel facendo un po' di pratica con le mtb lungo il percorso. Verranno selezionati alcuni tracciati in base al livello dei partecipanti.

- Cena.

 

Sabato 17 giugno

- 07:45 Arrivo a Corvara per vedere i ciclisti nella salita tra Corvara e Pralongiá
- 08:30 Da Corvara si raggiunge e Colfosco, da cui prendere l'impianto Plans-Frara che porta in cima al Passo Gardena. Da lì si scende a Selva per vedere l'arrivo dei corridori. Il pranzo sarà vicino all'arrivo, per poi proseguire con un meet and greet degli atleti Lee Cougan.
- Partenza da Selva di Val Gardena e rientro nel pomeriggio.

 

Domenica 18 giugno

- Dopo colazione, uscita di 2h/2h30' con Tony Longo che spiegherà nel dettaglio le caratteristiche di Rampage Innova e test ride (su prenotazione).
- Pranzo sulla terrazza dell'Hotel affacciata sul bosco.
- Partenza nel pomeriggio.

 

lee cougan mtb experience 2023

 

PEDALA, MANGIA, RILASSATI AL MASSIMO

La Lee Cougan MTB Experience avrà come campo base l'Hotel Melodia del Bosco, situato a 1315 metri nel cuore dell'Alta Badia. Una struttura bike friendly di altissimo livello che ospiterà i partecipanti in mezza pensione, comprensiva di colazione per sportivi e cena 4 portate a scelta più buffet di verdure e antipasti.

 

 

Per gli ospiti saranno messe a disposizione camere comfort con zona soggiorno, pavimento in legno, bagno con doccia e vasca. Inoltre inclusi nella Lee Cougan MTB Experience ci saranno i servizi lavanderia per indumenti bike, il centro wellness e fitness con sauna finlandese, sauna alle erbe alpine, sauna a raggi infrarossi e bagno di vapore, ma anche la zona relax con letti ad acqua e la palestra attrezzata Technogym.

 

Inoltre si potranno prenotare massaggi sportivi e rilassanti.

 

QUANTO COSTA?

Lee Cougan MTB Experience ha un prezzo di 1.032 € in camera singola oppure di 822 € a persona in camera doppia.

 

lee cougan mtb experience 2023


COME ISCRIVERSI

Per aderire a Lee Cougan MTB Experience bisogna andare sulla pagina dedicata leecougan.com/it/lee-cougan-mtb-experience-tony-longo e compilare l'apposito formulario.

Altre News