PIDCOCK CAMBIA PROGRAMMI, NIENTE MONDIALE XCO 2025. VIA LIBERA PER VAN DER POEL?

Pidcock saluta la sua stagione di mountain bike, due partecipazioni e due successi, anche se tanti si aspettavano il suo ritorno al campionato del mondo di XCO a Crans Montana. Niente scontro diretto con Van der Poel nel 2025…

Dopo aver dominato il campionato europeo in Portogallo, Tom Pidcock ha reso pubbliche le sue intenzioni per quel che riguarda la mtb in questo 2025. Nella bozza iniziale del campione olimpico rientrava la partecipazione al campionato del mondo in Svizzera di XCO, ma dal post pubblicato proprio dopo la vittoria al campionato europeo torna a rendere note le sue intenzioni. 

 

PIDCOCK EUROPEO

 

Sui social ha commentato: "La campagna perfetta in mountain bike, 2 su 2 e più pantaloncini bianchi da non perdere la prossima stagione ??????" 

 

PIDCOCK EUROPEO

 

Con questo post Pidcock saluta la mtb e sembra chiudere la stagione 2025, alludendo al fatto che con il titolo continentale riconquistato potrà continuare a vestire pantaloncini bianchi per la prossima stagione. 

 

 

Sembrava dover partecipare al mondiale svizzero, tra l'altro sul percorso che l'anno scorso aveva dominato in Coppa del Mondo e che sarebbe valsa per gli appassionati come grande occasione per poter vedere entrambi gli extraterrestri della strada, Pidcock e Van der Poel scontrarsi in un titanico testa a testa che non vediamo dal 2021. 

 

PIDCOCK EUROPEO

 

Ad avvalorare questa tesi, il fatto che Pidcock è già tra gli atleti convocati dal team Q36.5 su strada per la Vuelta che inizierà il 23 agosto e terminerà il 14 settembre. 

 

 

Altre News