FLORIAN VOGEL COME PRIMOZ ROGLIC: CORSA A PIEDI DURANTE UNA GARA A TAPPE

Florian Vogel da quando è iniziata la gara a tappe svizzera, dopo ogni tappa va a farsi una “corsetta” di 10 km. Una cosa simile lo si era visto nel 2022 quando Primoz Roglic andava a correre la mattina prima delle tappe del Tour de France.

Florian Vogel è uno dei nomi storici della MTB internazionale, svizzero di Aarau, è stato più volte campione d'Europa e Svizzero XCO, ha in bacheca una medaglia d’argento mondiale conquistata  in Val di Sole, e una carriera di quella da far invidia a molti.

 


Vogel ha smesso di essere professionista nel 2019, da allora ha iniziato la carriera come allenatore, con la sua società Velocoach.ch, tra l’altro di atleti molto promettenti come Dario Lillo e Monique Halter, ma anche Lars Forster ed è stato prima Performance Manager di Specialized Racing ed ora del team Kloster Davos. Insomma è uno che è rimasto con le radici ben piantate nel mondo della MTB, tanto che quest’anno sta correndo e dominando la categoria Master, la Swiss Epic in coppia col suo vecchio compagno di squadra Martin Gujan (attualmente nello staff della Nazionale Svizzera). 


florian vogel


Quello che però ci ha impressionato è il fatto che Florian, da tempo appassionato di corsa a piedi, tanto da aver messo come obiettivo per l’autunno quello di correre la Maratona in 2 ore e 20” (dove il record del mondo è 2 ore 1’), da quando è iniziata la gara a tappe svizzera, dopo ogni tappa va a farsi una “corsetta” di 10 km a 4:40 al chilometro.


florian vogel


florian vogel


Una cosa simile lo si era visto nel 2022 quando Primoz Roglic andava a correre la mattina prima delle tappe del Tour de France, ma lì era più un risveglio muscolare, visto che Roglic correva 15/20 minuti senza forzare, qui Vogel sta praticamente facendo una sorta di gara a tappe di duathlon. 


florian vogel

 

Quando non si riesce a smettere di essere un agonista. Run Flo Run!

Altre News