SHIMANO TRAIL BORN: 10 MILIONI DI DOLLARI IN 10 ANNI PER SOSTENERE IL TRAIL BUILDING

Shimano oggi ha annunciato il lancio del Trail Born Fund, un'iniziativa che coinvolgerà tutto il mondo volta a supportare la costruzione e al mantenimento dei percorsi per la mountain bike. Il colosso giapponese lo farà attraverso un impegno finanziario di 10 milioni di dollari nei prossimi 10 anni.

 

Dettagli dell'iniziativa

Il Trail Born Fund di Shimano fornirà sostegno economico significativo sia a livello locale che globale. Inoltre collaborerà con partner fidati per garantire che il supporto finanziario sia utilizzato efficacemente da Trail Builder dedicati e appassionati.

 

 

Costi e benefici

La costruzione e manutenzione dei trail pensati per girare in mountain bike richiede investimenti considerevoli, variando da 10.000 a 45.000 dollari per miglio, includendo permessi, studi ambientali, attrezzature, materiali e manodopera. Shimano ritiene che i benefici di tali investimenti siano inestimabili, poiché aiutano a proteggere ed espandere l'accesso ai percorsi, offrendo più opportunità per i ciclisti di tutte le età.

 

Aree coinvolte

Il Trail Born Fund si concentrerà inizialmente su Nord America, Europa e Oceania, con un'espansione prevista in Asia, Africa e America Latina entro il 2026. 

 

 

Promozione e supporto

Shimano si impegnerà anche a promuovere questi progetti, raccontando le storie delle persone e dei luoghi coinvolti. Inoltre, aiuterà nell'identificazione e acquisizione di finanziamenti aggiuntivi da donazioni private e programmi governativi.

 

Con il Trail Born Fund, Shimano compie un ulteriore passo avanti nel suo impegno verso il mountain biking, continuando a supportare e promuovere questo sport. Per maggiori informazioni, inclusi dettagli su come le organizzazioni possono partecipare, Shimano fornirà aggiornamenti dopo la fase iniziale del lancio del programma.

 

 

Altre News