EBIKE: ALLA SCOPERTA DEI TRAIL DI PIOMBINO INSIEME A TUSCANY BIKE

Quando abbiamo testato le ebike di SCOR, la 4060 Z LT e la 4060 Z ST, siamo stati un paio di giorni in compagnia dei ragazzi di Tuscany Bike sui sentieri del Promontorio di Piombino (LI), una località che gli appassionati conosceranno perché associata all'Isola d'Elba. In realtà tra le località di Populonia, Baratti e Piombino si nasconde un'area di straordinaria unicità dove poter girare in mountain bike e perché no in ebike.

 

Photo ©Jérémie Reuiller

 

IL PROGETTO TUSCANY BIKE

La bike area di Piombino è il regno di Tuscany Bike, il luogo dove il fondatore Matteo Dondiero, lavora da 5 anni con un progetto che prevede tour guidati e messa a punto dell'intero comprensorio. Un progetto in continua espansione che ha portato il Promontorio di Piombino a diventare una località ricercata dai praticanti per la vicinanza al mare e le caratteristiche dei trail. Tuscany Bike ci ha portato sui trail che tutti i giorni affronta con tour guidati e su cui ogni giorno mette mano per rendere percorribile ogni traccia a tutti coloro che si vogliano avventurare tra i pendii del Promontorio.

 

Photo ©Dominique Müller

 

UN'AREA A PROVA DI EBIKE

Con SCOR e con i ragazzi di Tuscany Bike abbiamo capito quanto l'area sia perfetta per la pratica ebike. Nelle due giornate di riding abbiamo portato a casa escursioni con quasi 2.000 metri di dislivello in distanze comprese tra i 35 e i 45 chilometri.

 

 

Un comprensorio sempre vista mare e con altitudini non eccessive ma dislivelli importanti. Ciò significa pendenze ardite in salita per tornare in cima per imboccare nuovi trail. Eravamo già stati in precedenza sui sentieri del Promontorio ma senza ebike e con la Scor 4060 Z abbiamo capito che è una località ancor più divertente con una e-mtb.

 

Photo ©Dominique Müller

 

I SENTIERI DI PIOMBINO

Il mare e l'Isola d'Elba sono sempre in vista da una gran varietà delle tracce messe in ordine regolarmente e a mano dai ragazzi di Tuscany Bike. Il terreno con roccia porosa e molte aree al coperto consentono esplorazione in qualsiasi momento dell'anno. Si trovano sentieri più flow, altri più tecnici e arrivi diretti in spiaggia. Per scoprire l'area in sella alla vostra mtb o e-mtb la soluzione migliore è contattare direttamente i ragazzi di Tuscany Bike che ogni giorno organizzano tour personalizzati.

 

Per farvi venire l'acquolina guardate il video che abbiamo girato noi insieme a Tuscany Bike, riding, storia dei trail e tanto chill.

 

Altre News