BACKCOUNTRY MTB TRIP: FOLLIA CANNONDALE SUI SENTIERI DI CANAZEI, PLAN DE CORONES, ABETONE E FINALE LIGURE

4 location supportate da Cannondale Italia e 7 giorni di viaggio in MTB per girare sui sentieri più belli e tecnici, un'esperienza unica… ma alla portata di ogni biker italiano, visto che qui si parla di Viaggio in Italia

Backcountry Finale Ligure è una società di shuttle che qui a PianetaMTB.it conoscete ormai abbastanza bene. Sono nostri grandi amici e ci danno spesso una mano a realizzare i test delle bici più aggressive, ma soprattutto hanno tantissima voglia di pedalare, o meglio... di andare in MTB  perchè in salita sono un po' fermi (parola di crosscountrysta). 

 


Quest'estate, in collaborazione con Cannondale Italia, sono saliti tutti su un furgone, hanno attaccato il carrello con tutte le loro bici e sono partiti alla scoperta di 3 degli spot più interessanti italiani: Canazei, Plan de Corones e l'Abetone, per poi tornare a Finale Ligure per il gran "finale" in compagnia di tutte le guide che li hanno accompagnati.

 

 

Naturalmente hanno filmato tutto e ora sono pronti a mostracelo. Allacciate le cinture, qui c'è alta velocità, sentieri da paura e tantissimo divertimento. 

 

METTETEVI COMODI E GODETEVI IL VIDEO

 

7 GIORNI 4 LOCALITÀ ITALIANE

Un road trip all'americana, ma tra i magnifici paesaggi italiani per dimostrare che non serve andare troppo lontano per trovare i migliori sentieri del mondo, basta cercare anche in quei posti ormai sovraffollati.

 

 

SPIRITO BACKCOUNTRY

Backcountry vuol dire andare alla scoperta di quello che c'è dietro l'angolo, ovvero pedalare un po' più in alto per allontanarsi dalla ressa e trovare i sentieri più divertenti e tecnici. Con questo spirito Backcountry Finale organizza i suoi tour nel Finalese, ben lontano dai trail più conosciuti per portarti nel DARKSIDE. La stessa cosa hanno voluto fare durante il loro road trip. In ognuna delle 3 località visitate si sono affidati a Local Legend che li hanno portati sui trail più belli, per arrivare all fine della giornata con più di un "fondocorsa" sulle sospensioni, per godersi davvero la birra finale. Uno stile inconfondibile... uno stile "che non va a pile!"

 

 

LE LOCATION

Val di Fassa/Canazei: Quella che sta diventando la mecca dell'enduro italiano! Trail impegnativi, panorami da urlo e uova speck & patate a non finire. Grazie alle guide di Fassabike sono andati in cerca di un po' di sano loamy fuori dai sentieri più battuti.

 

 

Abetone: Da anni punto di riferimento per il mondo DH/Enduro italiano. I ragazzi di Backcountry sono andati ad esplorare i famosi trail appenninici, ma hanno avuto l'opportunità grazie alle guide Nicola Grotti e Mirco Vendemmia, due che staccano tempi da paura, di andare ad esplorare delle location... fuori dal comune. 

 

 

Plan de Corones: Passaggio obbligato a Plan de Corones per scoprire ogni dettaglio dell'infinita Herrnsteig... ma non solo quello! I ragazzi, guidati dai ragazzi di MTB San Vigilio gli hanno mostrato le diverse sfaccettature di una location di primo livello, sia a livello di trail che di servizi post riding aka cibo e vino. 

 

 

 

Finale Ligure: Beh che dire, qua i ragazzi giocano in casa... l'unico modo per capire è andare a girare con loro.

 

Per informazioni: www.backcountryfinale.com

 

 

 

 

Altre News