INCREDIBILE: MATEJ MOHORIC VINCE LA MILANO SANREMO CON IL TELESCOPICO

Per la prima volta nella storia del ciclismo un reggisella telescopico vince una corsa professionistica su strada… e non una qualsiasi, ma la Milano SanRemo 2022. Tutta colpa di Matej Mohoric

La Milano Sanremo è la Classicissima, una gara su strada e sembra strano che se ne parli qui su PianetaMTB.it, ma non possiamo non farlo perchè oggi, per la prima volta nella storia, uno stradista ha vinto una delle gare più importanti del mondo utilizzando un reggisella telescopico da gravel.

 

Photo ©Milano - San Remo

 

Matej Mohoric, vincitore della Milano Sanremo 2022, ha attaccato proprio nell'ultima discesa dopo il famigerato Poggio. Una discesa "a tomba aperta" con tanto di errore in uscita di curva che lo ha portato fuori sede stradale, dentro a un fossetto da cui è uscito con un bunny hop, tutto ad almeno 80 km/h.

 

Nessuno del gruppo di testa, neanche il fenomeno Mathieu Van Der Poel (con una forma ritrovata che gli è valso il terzo posto), è riuscito a tenergli testa in discesa, Mohoric ha davvero pennellato ogni curva con un'agilità incredibile e il segreto lo abbiamo notato sotto al traguardo di via Roma, nelle foto dell'arrivo si nota molto bene come lo sloveno abbia utilizzato un reggisella telescopico.

 

Photo ©Milano - San Remo

 

Matej Mohoric montando il dropper post aveva quindi messo ampiamente in preventivo un attacco in discesa per sfruttare le sue incredibili doti di discesista, e per essere ancora più sicuro ecco comparire il telescopico.

 

Ancora una volta gli stradisti "copiano" noi biker e i risultati si vedono subito... possiamo dire che per la prima volta nella storia del ciclismo un reggisella telescopico vince una corsa professionistica su strada... e non una qualsiasi, ma la Classicissima, la Milano Sanremo 2022.

 

Da domani tutti gli stradisti col telescopico???

 

Altre News