I 10 video di mountain bike più visti del 2021 (da noi creati)

Il 2021 si sta per concludere, è stato un anno intenso anche ancora travagliato, per ricordarci alcuni dei momenti più belli abbiamo pensato di andare a vedere quali sono i 10 video di mountain bike che secondo Voi lettori sono stati i più apprezzati, tra quelli realizzati dalla nostra redazione e pubblicati sul nostro canale Youtube (se non sei ancora iscritto, clicca sul tasto vicino alla campanella).

 

1 - PRIMO VIDEO AL MONDO CON UN TEST DI UNA MOUNTAIN BIKE DA 36 POLLICI 

 

Il video che in soli due mesi ha superato tutti i nostri record è quello sulla 36Pollici, abbiamo realizzato il primo test al mondo di una mountain bike con il telaio in carbonio e ruote da 36 pollici (leggi QUI la recensione).

 

2 - COME SCEGLIERE LA NOSTRA PRIMA MOUNTAIN BIKE 

Nel video test che abbiamo realizzato con la Scott Aspect abbiamo spiegato nel minimo dettaglio quali sono le caratteristiche di una mountain bike e quali aspetti valutare se si tratta della nostra prima bici.

 

 

 

3 - ANCORA LA 36 POLLICI, AVEVA SUSCITATO SCALPORE QUANDO L'AVEVAMO PRESENTATA

Il terzo video più visto è ancora sulla 36 pollici, è il primo, quello che avevamo realizzato a Riva del Garda quando al Bike Festival eravamo rimasti affascinati da questa mtb dalle ruote giganti. Il proprietario Luca Furlani ci spiega le sue caratteristiche.

 

 

 

4 - SHORT TEST CON LA NUOVA SCOTT SPARK 2022, LA MTB CON L'AMMORTIZZATORE CHE NON SI VEDE

Ce la ricordiamo ancora l'adrenalina che scorreva nelle nostre vene ancora prima di salire in sella alla nuova Scott Spark 2022, bastava guardarla per capire che era una bici che usciva dai classici schemi. Quell'ammortizzatore integrato intrigava tutti i giornalisti al Press Camp, ma c'era anche curiosità per il fatto che la bici ha la forcella con 120 mm di escursione. Ascolta le nostre prime impressioni di guida.

 

 

5 - TEST NUOVA TURBO LEVO 2022

In marzo Specialized aveva presentato la nuova Turbo Levo e noi avevamo avuto l'opportunità di provarla prima che arrivasse nei negozi. Così abbiamo scritto nella breve descrizione presente sul nostro canale Youtube «Quando ci sali sopra non lo diresti, eppure la nuova Turbo Levo ti fa andare davvero veloce in discesa, soprattutto in quelle tecniche e da guidare. Una schiacciasassi, ma con la manovrabilità di una Mini Cooper S.»

 

 

 

 

6 - TEST TREK RAIL 9 2021 E-BIKE ENDURO CHE TI FA ANDARE VELOCE

Durante freddissime giornate invernali all'inizio del 2021 avevamo avuto in test una nuova Trek Rail 9, il modello top di gamma con telaio in alluminio della e-mtb della famiglia Rail. Un missile in discesa.

 

 

7 - KATE COURTNEY CHIEDE L'AUTOGRAFO A PAOLA PEZZO, SUCCEDE SOLO IN MTB

Che emozione a Pasquetta quando eravamo all'isola d'Elba per vedere la prova degli Internazionali d'Italia Series. Abbiamo filmato Kate Courtney chi ha chiesto a Paola Pezzo se le poteva fare l'autografo. Della serie anche le superstar hanno degli Eroi!

 

 

8 - SCOTT SPARK 2022: L'ABBIAMO PROVATO ANCORA UNA VOLTA PER TOGLIERCI I SASSOLINI DALLE SCARPE

All'inizio di luglio in Franciacorta avevamo avuto l'opportunità di fare un secondo breve Short Test con la nuova Scott Spark 2022, questa volta eravamo saliti in sella ad una Spark 900 Tuned per andare a toglierci quei dubbi che ci erano rimasti dal test a Leogang. Dalla misura corretta, all'altezza dell'avantreno e alla sostituzione della serie sterzo, fino al reggisella Fox Trasfer SL e al multi-tool nascosto.

 

 

 

9 - ANTEPRIMA SANTA CRUZ BLUR 2022 L'ARMA SUPERLIGHT PER IL CROSS COUNTRY MODERNO

La nuova Blur 2022 è la novità più attesa e ricercata del catalogo 2022 di Santa Cruz, la quarta generazione della sua mountain bike da XC racing che sfrutta la nuova tecnologia Superlight. Noi in esclusiva sulle Alpi francesi l'avevamo provata per primi tra i magazine italiani.

 

 

10 - TEST CANNONDALE MOTERRA, E-MTB CON 160 MM DI ESCURSIONE

In decima posizione come visualizzazioni troviamo il video di un'altra e-mtb che ci avevano fatto provare all'inizio dell'anno quando faceva ancora molto freddo, la Moterra Neo Carbon 1, la nuova top di gamma del marchio americano. Si tratta di una e-enduro preparata per qualsiasi tipo di trail.

 

Altre News