CORSI DI GUIDA MTB CON RCM 2022. IL MIGLIOR REGALO DI NATALE!

Ecco il calendario 2022 dei corsi MTB ed EMTB di Raida Come Mangi. Un’idea interessante da fare come regalo di Natale a un biker al posto delle solite calze in lana. Corsi di gruppo, lezioni provate e settimane di riding per tutti i livelli.

Preparate lo zainetto, si ritorna a scuola di mountain bike. Per il 2022 Raida Come Mangi, una delle più importanti scuole di MTB italiane, rilancia la propria attività non solo con i classici corsi individuali e collettivi, ma anche con nuovi format. 


Le MTB stanno diventando sempre più performanti e le velocità sempre più elevate, imparare a controllare meglio il nostro mezzo è davvero importante se vogliamo divertirci ogni volta che saliamo in sella. Anche i pro lavorano sulla tecnica di guida, perché non dovremmo farlo noi amatori, con il supporto di un maestro vero e proprio?

 

RCM 2021

REGALA UN CORSO RCM A NATALE

In più un corso RCM potrebbe anche essere il regalo ideale per un biker a Natale, basta scegliere una data nel calendario 2022 appena pubblicato e scrivere ai ragazzi di Raida Come Mangi, saranno ben felici di essere “usati” come regalo di Natale. Oltre alle nuove date sono disponibili sul sito ufficiale di RCM trovate anche i Buoni Regalo, per levarsi subito il peso e scegliere uno dei tanti prodotti offerti dalla scuola da regalare all’amico o partner che sogna di migliorarsi e farlo nelle location più esclusive d’Italia. 


LA NOVITÀ 2022

La grande novità per la stagione 2022 è rappresentata dalle Collettive, una serie di eventi che permetteranno di mantenere il proprio livello con appuntamenti periodici, dove? Il tutto sarà organizzato presso le RCM Station disseminate in tutta Italia. Le RCM Station sono sedi di corso fisse dove si svolgeranno regolarmente le giornate Collettive. Un format che vi permetterà di essere inseriti nel gruppo che rappresenta maggiormente il vostro livello, con altri corsisti e a cadenza mensile sarà possibile verificare lo stato di avanzamento e trovare spunti per migliorare con il sostegno dei tutor di RCM. Le Collettive cominceranno a partire da gennaio 2022, quindi affrettatevi a prenotare il vostro posto. 

 

rcm 2021


DAY, TRAIL, CAMP? 

Le formule dei servizi RCM sono davvero tante, ma la struttura base è sempre una parte di teoria, abbinata a una di puro riding in cui si mettono in pratica tutti gli aspetti appresi nelle spiegazioni in aula. 


Day è la formula da una giornata, 2 ore in aula e 6 di pratica sui trail, verrete inseriti nel gruppo che rappresenta maggiormente il vostro livello, utile per correggere i propri errori e capirne l’origine. Ogni data presente sul calendario degli appuntamenti RCM presenta questa formula, utile anche per prendere un primo contatto con il metodo RCM. 


La formula Trail si fonda invece su due giornate volte al miglioramento della pratica in salita e in discesa, un format per chi vuole vivere la mountain bike a 360°, quello che si adatta maggiormente ai possessori di bici con escursioni da 100 a 140 mm. 


Camp è invece la versione per chi si vuole godere una discesa adrenalinica e riposarsi durante le risalite. Ideale per possessori di MTB o eBike da 140 e fino a 170 mm di sospensioni. Con un’estensione di due giornate i Camp sono presenti nel calendario in corrispondenza delle località in cui sono presenti anche bike park e servizi di risalita. 


SOGNANDO LA WEEK

State già sognando l’estate allora date uno sguardo alle  RCM Week. Delle vere e proprie settimane formative organizzate nelle più esclusive località per la MTB, non solo in Italia, ma anche in giro per il mondo. La Week è l’occasione giusta per viaggiare, scoprire posti nuovi, conoscere rider appassionati come noi e godere di giornate in sella negli spot che si vedono solo nei video RedBull. Sette giorni di lezioni, divertimento, consigli e tante foto ricordo. Attualmente le date disponibili sono tre in location simbolo quali: Paganella (Tn), Amiata Freeride (Gr) e Sauze D’Oulx (To). 

 

rcm 2021


OFFERTA A TUTTO TONDO, ANCHE LEZIONI PRIVATE

Oltre a tutte le esperienze di gruppo che si possono intraprendere con le formule citate sopra, RCM offre anche la possibilità di personalizzare al 100% la propria esperienza formativa. Con le lezioni private sarete voi e il vostro tutor a decidere come e quanto a lungo lavorare. Per questa formula è inoltre possibile eseguire le lezioni in una delle RCM Station oppure ricevere direttamente presso il proprio domicilio un tutor, ma l’opzione è valida solo per gruppi di almeno 5 persone


IL METODO RCM

Raida Come Mangi si fonda sull’interazione con i propri corsisti, impartendo i giusti strumenti per migliorare nel tempo e trasformare i concetti teorici in automatismi pratici. Il Metodo RCM si avvale di tabelle di valutazione, analisi attente attraverso video e foto realizzate in occasione dei corsi, per fornire una base su cui lavorare in autonomia, ma anche iscriversi a nuove giornate di scuola per proseguire il percorso formativo RCM. 


RCM STATION, LE SEDI FISSE 

Per tutti coloro intenzionati a intraprendere un percorso duraturo individuale o con la nuovissima formula delle Collettive, sarà possibile prenotare i propri appuntamenti attraverso l’utilissima pagina di booking sul sito Raida Come Mangi consultando la disponibilità presso le sedi “fisse”.

 

Le RCM Station sono attualmente presenti in quattro regioni, tre sedi in Piemonte, a Torino, Montà e Viola St. Gree, una in Lombardia, a Brescia. Tre invece sono in prossimità del mare, due in Liguria, Genova e Finale Ligure e una con base in Toscana, a Camaiore

 

L’offerta di Raida Come Mangi si estende però su tutto il territorio nazionale, con una programmazione che tocca regioni periferiche e le più blasonate, per poter provare l’esperienza del fuorisede ma anche per vedere arrivare lo scuolabus proprio vicino a casa vostra.  


IL CALENDARIO DEI CORSI

rcm 2021 calendario 

26-27/02 - Fossombrone (PU) - Formule: DAY; TRAIL; CAMP

12-13/03 - Gemona (UD) - Formule: DAY; TRAIL

26-27/03 - Cucciago (CO) - Formule: DAY; TRAIL

07-08/05 - Loiano (BO) - Formule: DAY; TRAIL; CAMP

11-12/06 - Paganella (TN) - Formule: CAMP 

13-18/06 - Paganella (TN) - Formule: WEEK 

04-09/07 - Amiata Freeride (GR) - Formule: WEEK

16-17/07 - Pila (AO) - Formule: CAMP

01-06/08 - Sauze D’Oulx (TO) - Formule: WEEK

17-18/09 - Gemona (UD) - Formule: DAY; TRAIL

22-23/10 - Loiano (BO) - Formule: DAY; TRAIL; CAMP

05-06/11 - Cucciago (CO) - Formule: DAY; TRAIL

 

Immagini: Edoardo Melchiori


Per informazioni: raidacomemangi.com

Altre News