Il campionato del Mondo di Cycling Esports si corre mercoledì, c'è anche Sarrou

C'è sempre una prima volta, ora l'UCI dopo aver rotto il tabù sdoganando le e-bike ora ha dato il via libera anche al primo Campionato del Mondo di Cycling Esports, quello che si correrà mercoledì 9 dicembre 2020 pedalando sui rulli, sfruttando la più famosa piattaforma di cycling e-sports, Zwift.

 

 

Per tutti quelli che già usano Zwift (se non la conosci leggi il nostro articolo), la gara si correrà sul percorso di Watopia, i corridori dovranno percorrere i 50,035 km che ha un dislivello di 483 metri. Saranno messe in palio le due maglie elite, uomini e donne. Vi prendono parte le nazionali, ci sarà anche quella azzurra che schiererà in campo femminile Martina Alzini mentre tra gli uomini avremo al via Francesco Lamon, Michele Scartezzini, Alberto Bettiol e Domenico Pozzovivo.

 

 

Noi oggi siamo andati a curiosare ed abbiamo sbirciato nell'elenco iscritti ed abbiamo scovato dei nomi di atleti e atlete che noi della mountain bike conosciamo bene. La danese Annika Langvad (Danimarca) e la vera sorpresa è in campo maschile, a parte Thomas Pidcock che correrà dalla casa che ha in Belgio, nazione dove risiede in inverno perchè è il miglior posto dove stare se si vuole correre nel ciclocross. Abbiamo scovato un certo Jordan Sarrou, il campione del mondo di mountain bike.

 


L'ex professionista Michael Rogers che è entrato a far parte del Dipartimento Sportivo dell'UCI ha dichiarato: "Non è solo emozionante, sarà un momento storico. Sarà assegnata una versione digitale della maglia di Campione del Mondo UCI. Non è solo una pietra miliare per il ciclismo, la definirei una pietra miliare nello sport ".

 

 

Altre News