FILIPPO COLOMBO PASSA CON I PRO DELLA STRADA

La voce di corridoio l'avevamo sentita, un top rider della Coppa del Mondo di mountain bike l'anno prossimo passerà tra i Pro è quello che alcuni rumors davano allo Scott SRAM Racing team. Ci riferiamo al 24enne ticinese Filippo Colombo che quest'anno ha corso alla corte di Julien Absalon nel BMC MTB Racing team e che noi avevamo incontrato all'inizio del mese a Saint Raphael alla presentazione della nuova Fourstroke.

 

Photo ©Alessandro Di Donato - Les Gets

 

Filippo correrà con la nuova formazione Professional che il team manager sudafricano Douglas Ryder (ex Qhubeka) sta allestendo in Svizzera e che avrà come sponsor principale il marchio di abbigliamento italiano Q36.5 e biciclette fornite da Scott. La squadra sarà formata da 23 corridori molti dei quali sono italiani (Moschetti, Brambilla, Conca, Fedeli, Puppio, Parisini, Calzoni) perchè nel progetto è coinvolto anche Vincenzo Nibali.

 

 

Filippo Colombo ha concluso un bellissimo 2022: Settimo nel ranking della Coppa del Mondo XCO dove è salito per quattro volte sul podio, secondo invece nell'XCC dietro ad Alan Hatherly, Filippo se vi ricordate aveva vinto a Mont Sainte Anne.

 

 

Nella stessa specialità aveva conquistato la medaglia d'argento ai mondiali di Les Gets vinti da Sam Gaze.

 

Grazie a MVDP e Tom Pidcock la mountain bike viene vista sotto un'altra luce dal mondo dei professionisti che fino a poco tempo fa snobbavano il movimento offroad. Ora le cose sembrano essere cambiate, dopo Victor Koretzky e Milan Vader ora tocca a Filippo Colombo. Si attendono sue dichiarazioni per capire se alternerà le due discipline. Una cosa è certa, se correranno con le bici Scott, sono le stesse dello Scott - SRAM Racing team, la squadra di N1NO Schurter....

 

Altre News