MARTIN VIDAURRE È IL NUOVO NINO SCHURTER? IN USA INSIEME, FORSE UNO SCOOP DI MERCATO!

Nino Schurter e Martin Vidaurre Kossmann insieme a Snowshoe. I due campioni del mondo elite e under 23 viaggiano insieme e testano il tracciato americano in compagnia. Che Scott SRAM stia preparando il colpaccio?

Martin Vidaurre Kossmann sarà in Scott SRAM MTB nel 2023? Niente è sicuro, ma dai social di Nino Schurter sembrano arrivare alcuni indizi. Sta iniziando la fase più calda della stagione agonistica di cross country, i 40 giorni in cui sono contenuti tutti i maggiori eventi. Spesso questa parte della stagione coincide anche con l'inizio delle trattative tra squadre e atleti per i contratti 2023.

 

 

Il campione del mondo Under 23 è sicuramente "l'uomo del momento" con tutti i grandi team che lo stanno corteggiando per portarlo a giocare in Serie A, visto che proprio a fine 2022 scade il suo contratto con il team LexWare

 

TUTTI DICONO SCOTT-SRAM

Benché si parli di offerte arrivate da Specialized Racing, Cannondale Factory e anche qualche team italiano, le voci danno Martin Vidaurre MOLTO vicino al team Scott SRAM MTB. E dall'America potrebbe essere arrivato un primo segnale, infatti da un paio di giorni, dall'arrivo negli Stati Uniti dei rider per la prova di Coppa del Mondo di Snowshoe, si sono visti sui social contenuti con forti rimandi a quello che può essere uno dei colpi di mercato più ghiotti degli ultimi tempi.

 

 

Le due maglie di Campione del Mondo non solo hanno girato insieme sui trail di Snowshoe, ma addirittura hanno volato insieme e condiviso il lungo viaggio in macchina per arrivare alla venue americana.

 

"FRISCHI" TENTA IL COLPACCIO?

Tutto fa pensare a uno dei più grossi colpi di mercato degli ultimi anni, uno di quelli che "Frischi" non si farebbe scappare anche perchè il "Dopo N1NO" in Scott SRAM non sembra poi così roseo al momento. Se si pensa a un rider che possa sconvolgere gli assetti di gara dei prossimi anni, con le prerogative viste nel corso delle ultime due stagioni, è proprio Martin Vidaurre Kossmann.

 

 

Cinque prove di coppa vinte quest'anno, la maglia di campione del mondo under 23 indosso e una sponsorizzazione Red Bull, uno dei pacchetti più succosi che si possa immaginare per un team. Se così fosse Frischknecht il prossimo anno affiancherà nel suo Scott SRAM, Martin Vidaurre, al 9 volte campione del mondo Nino Schurter.


Ma come potrebbe prenderla il re di tutti i tempi? A giudicare da quanto "coccola" il giovanissimo cileno sembra molto bene, meglio di qualsiasi altro rider diremmo.

 

NEL VIDEO DI NINO: MARTIN FA SCUOLA GUIDA...

A proposito di "coccole" mediatiche, poche volte si è visto Nino Schurter ammettere di essere "secondo" a qualcuno, ma ieri il campione del mondo di cross country 2022 ha pubblicato un reel su Instagram in cui Martin Vidaurre, seguito da Nino e Lars Forster affrontano una sezione tecnica di radici sul percorso di Snowshoe. Nel breve video si vede chiaramente la differenza di linea tra la "new School" che olla la radice ed entra direttamente in curva dall'air-time, e la "old school" che invece imposta la curva appoggiandosi sulle radici.

 

 

Sotto Nino scrive: "Vidaurre ci mostra come si fa. La prossima generazione sta arrivando". Un commento ricco di umiltà ma soprattutto l'allusione al fatto che Vidaurre insegna come affrontare una sezione al 9 volte campione del mondo, come a dire che guida meglio di lui.


AMIAMO FANTASTICARE, MA SERIAMENTE...

Come sempre queste sono fantasticherie della redazione di PianetaMTB derivate dal nostro passare troppo tempo a "sezionare" i social dei top riders, quello di cui siamo sicuri è che il 2023 sarà l'anno in cui tutti punteranno i fari su Martin Vidaurre, dato come il terzo Golden Boy al fianco di Vlad Dascalu e Alan Hatherly, ma ancora più sicuri siamo sul fatto che vedremo il cileno con una maglia di un Factory Team a partire dal prossimo gennaio.

 

 

Altre News