Sam Gaze di nuovo nel tunnel. Nuovo infortunio, il Pro neozelandese sarà operato

Il 2022 per Sam Gaze è iniziato nel peggiore dei modi, lui che dopo il trionfo a Stellenbosch (marzo 2018) quando in quella memorabile volata batté Nino Schurter, ha attraversato anni bui, l'unica luce l'ingaggio con i professionisti della Alpecin - Fenix. Finalmente alla fine del 2021 sembrava aver imboccato la strada verso il ritorno ad alto livello e questo inverno per prepararsi al meglio, per la prima volta aveva partecipato ad alcune gara di ciclocross. Il suo obiettivo era quello di partire bene nella prima prova di Coppa del mondo XCO, quella in programma a Petropolis, ma non è andata come aveva sperato. 

 

Photo ©Craig Kolesky / Red Bull Content Pool

 

Oggi su Instagram ha scritto «Viaggio di 24 ore in Belgio e ritorno con cattive notizie. La prossima settimana mi sottoporrò a un intervento chirurgico a entrambe le ginocchia e sfortunatamente salterò la prima prova di Coppa del Mondo in Brasile, dovrei rientrare in giugno.»

 

 

Per capire cosa gli è successo abbiamo letto il suo penultimo post «Un boccone amaro da ingoiare, non inizierò la stagione domani a Le Samyn e non parteciperò nemmeno a le Strade Bianche. Purtroppo un tendine rotuleo del ginocchio che mi dava già problemi è peggiorato dopo la gara di ieri.» Evidentemente il neozelandese che in Europa vive in Spagna a Girona, è poi volato in Belgio e i medici gli hanno detto che dovrà essere operato.

 

Samuel è ancora giovane, ha solo 26 anni, ma gli è successo di tutto in questi ultimi anni, la dea bendata sembra averlo abbandonato.

Altre News