Impresa di Tom Pidcock, a 21 anni sua la Freccia del Brabante. E pensa alla mtb..

Overjise (Belgio): Thomas Pidcock questo giorno, mercoledì 14 aprile, se lo ricorderà per sempre. A soli 21 anni dopo poco più di un mese di gare con i Professionisti della Ineos Grenadier è riuscito a vincere una delle classiche del nord, la Freccia del Brabante.

 

 

Gara bella ed affascinante per noi italiani, Matteo Trentin nel finale va in fuga da solo, poi da dietro, su uno dei muri del giro finale, Pidcock e Wout Van Aert sono usciti dal drappello inseguitore e l'hanno ripreso. Sono rimasti insieme fino alla fine, rischiando di essere ripresi dagli inseguitori, poi è partito Van Aert, forse troppo presto perchè con facilità proprio Tom Pidcock l'ha regolato con facilità. Terzo Trentin.

 

Quello che ci piace di Tom è che basta metterlo in sella ad un mezzo con due ruote che va sempre forte: bici da strada, ciclocross, mountain bike, e-bike. Inoltre, e la cosa a noi biker fa molto piacere, ha detto e ripetuto tante volte che lui vuole andare Tokio per correre la gara in mountain bike che è il suo grande obiettivo di questo 2021. E la bici e i materiali li ha già testati in Spagna.

 

 

Photo ©Ineos Grenadier

Altre News