Henrique Avancini ci regala la seconda perla di saggezza. Dopo quella del padre oggi ci racconta...

Lo dovremmo definire Henrique Avancini il saggio, per le due perle di saggezza che all'età di 30anni ci ha regalato in questo piovoso mese di novembre. Aveva iniziato con una massima di suo padre: Prima di iniziare a lamentarti di ciò che hai, prima impara a usarlo. Il tutto era legato alla storia del suo primo telaio, oggi invece ci parla dei problemi della vita di tutti i giorni e come gestire le situazioni.

 

 

Gestisci gli aspetti negativi. Goditi quelli buoni." Questo è uno dei miei principi di vita. Sto ottenendo tutto ciò che desideravo come top rider professionista. Tuttavia, se me lo chiedi, questo è di gran lunga il momento più impegnativo della mia vita. Non ho mai avuto così tanti problemi da risolvere, ma questo ha smesso di essere un problema da quando ho cambiato approccio al problema.


Dobbiamo capire che fa parte della vita affrontare situazioni difficili, noi dobbiamo riuscire a gestirle nel miglior modo possibile. D'altra parte, non dovremmo mai dimenticare che c'è sempre qualcosa di buono nelle nostre vite e dobbiamo dargli valore. Sia il bene che il male fanno parte della vita. Il nostro viaggio diventa molto più semplice quando iniziamo a dare valore alle cose buone e iniziamo ad affrontare e risolvere le situazioni negative."

 

É bello scoprire che lo sport non è fatto solo di gare e risultati, dietro agli atleti ci sono delle persone che non si limitano a pedalare. Pensano, ragionano e alcuni di loro usano i social network anche per parlare delle vita, non necessariamente legata all'evento sportivo. Uno di questi è senza ombra di dubbio il brasiliano Avancini.

 

Grazie Henrique per la massima del giorno.

 

 

Photo ©Michele Mondini

Altre News