É la dedizione che serve quando si lavora in una squadra. "Camilla" ce la mette tutta, parola di IronTibi

Andrea Tiberi dopo aver letto l'articolo di Camilla Pedrazzi, che ci ha raccontato il dietro le quinte di una fiositerapista in Coppa del Mondo, ci ha scritto un'altra perla di saggezza.

Martedì avevamo pubblicato l'articolo scritto da Camilla Pedrazzi, la fisioterapista ticinese del BMC MTB Racing Team. Ci ha raccontato il dietro le quinte in Coppa del Mondo, scrivendo frasi che ci hanno colpito, come questa - "Devi essere un'ombra, loro (gli atleti) sono il sole, devi fargli capire che ci sei sempre, anche nei giorni grigi e soprattutto nei giorni di pioggia" - e facendo capire che dietro al suo lavoro c'è grande passione, grande rispetto verso gli atleti e che lei è una persona modesta (la bravura tocca agli altri giudicarla).

 

Camilla Pedrazzi - fisioterapista in Coppa del Mondo

 

Non poteva non colpire l'attenzione di Andrea Tiberi, è vero è un rider di un'altra squadra, il Santa Cruz FSA, ma prima di tutto è un grande personaggio che con le parole ci sa fare, è il filosofo della mountain bike italiana. IronTibi non dice mai cose banali, rilanciando su Facebook l'articolo scritto da Camilla per pianetamtb.it ha scritto un'altra perla di saggezza.

 

Andrea Tiberi

 

"Dietro un atleta che va in corsa a cercare la gloria c'è sempre un team di persone che lavorano al suo fianco e quasi mai trovano la gloria. Di base lo fanno per lavoro, certo; ma non è solo quello; nello sport, in qualsiasi ruolo, non basta fare le cose "per lavoro"..qualsiasi ruolo tu ricopra; se vuoi fare la differenza devi metterci passione, cuore e sensibilità; in una parola: DEDIZIONE; che è una cosa bellissima e da atleta è bellissimo trovare qualcuno che la mette in campo per te.


Provo tantissima gratitudine e stima per chi nella mia carriera mi ha mostrato la sua dedizione. Quindi se avete in mente di lavorare in un TEAM, e per team non intendo solo un gruppo di persone che indossano la stessa maglia, questo articolo probabilmente fa al caso vostro!".

 

Concordiamo, in una squadra si vede chi lavora per passione e chi solo per lavoro. Nello sport ma anche nella vita.

 

 

Photo ©Alice Russolo

Altre News