Marika Tovo 48 giorni dopo l'infortunio ci aggiorna sulle sue condizioni di salute

La 20enne di Montebello vicentino si era infortunata a fine maggio cadendo sul percorso di Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca)

Sono passate già due prove di Coppa del Mondo, senza aver letto sulla starting list, il nome di Marika Tovo, che come sapete, si era infortunata gravemente (rottura delle rotula del ginocchio destro) a fine maggio a Nove Mesto na Morave.

 

Domenica, in contemporanea con le gare che si stavano svolgendo a Les Gets, la vicentina con un post su Instagram ci ha aggiornato sulle sue condizioni fisiche. "48 giorni... sono passati 48 giorni dalla mia caduta, e finalmente sono in grado di andare bici. Non posso fare più di mezz'ora, non posso spingere molto sui pedali, non posso andare in bici due giorni di fila,... ma posso finalmente sorridere e stare bene.

 

 

In questo lunghissimo periodo sono stata male, moralmente male, perché sapevo che sarebbe stato difficile, in realtà speravo che la mia sfortuna fosse passata, ma quest'anno è andata così, ma sapete cosa vi dico? Che ora sono più felice che mai, posso pedalare ed è la cosa più bella e importante.


Ora la mia riabilitazione continua e il 25 luglio saprò se potrò cominciare ad andare in bici senza il pensiero che la mia gamba possa risentirne."

 

Bisognerà avere pazienza, peccato non vedere Marika sulla linea di partenza dei campionati italiani XCO che si correranno sabato a Chies d'Alpago. Quest'anno non potrà difendere la maglia, per quella dovrà pazientare altri 12 mesi.

Altre News