Malene Degn, Mamma mia! Chissà che dolore!

La 23enne elite danese mentre era in Spagna ad allenarsi, probabilmente con la bici da corsa, è caduta ed il corpo pieno di botte ed escoriazioni.

Nel tardo pomeriggio la talentuosa 23enne danese Malene Degn, fidanzata dell'asso del DH Loïc Bruni, dalla Catalunya dove passa tanto tempo ad allenarsi, ha postato una fotografia che spaventa tutti noi che andiamo in bici. Perché potrebbe succederci la stessa cosa. E chi ha già provato questa brutta esperienza sa che fa molto male.

 

 

Su Instagram ha scritto: "Un detto dice: "lungo la strada potrai incappare in incidenti di percorso". Io credo dio averlo preso un po' troppo alla lettera. Lo sport ha alti e bassi. Questo è decisamente un down. Sono al terzo giorno di recupero dopo un brutto incidente in cui sono incappata lo scorso mercoledì, con molti lividi e un gomito con un brutto taglio. Il mio corpo sta combattendo un'infezione al gomito e faccio del mio meglio per dargli le migliori opportunità di guarire e recuperare. Grazie mille al mio team e chi sta intorno a me - voi ragazzi rendete tutto più semplice".

 

 

"Non c'è molto da fare a questo punto oltre a trovare la forza dentro di me e provare a vedere i lati positivi. Mi piace imparare nuove cose: Fare la treccia con una sola mano. "Niente è così schifoso da non essere buono per qualcosa", dice un detto danese, cercherò di attenermi a questo".

 

Non spiega come si sia fatta male, sembrano le conseguenze di una caduta con una BDC. Una scivolata in curva oppure potrebbe essere stata causata da un dosso in discesa, si è sbilanciata in avanti, ribaltata e se cadi sul fianco a 50 all'ora ti fai tanto tanto male. La sua squadra, il team KMC Ekoi Orbea, ha precisato: "Niente di rotto ma tanto dolore".

 

Un peccato in questo periodo, a 8 giorni da Vallnord per lei che al primo anno da elite è partita come un missile sorprendendo tutti. Exploit a Albstadt dove si piazzò al decimo posto e la settimana successiva a Nove Mesto aveva fatto un ulteriore balzo in avanti. Quinta assoluta. 

 

Photo ©Kenoderleyn

 

 

 

Altre News