Martino Tronconi costretto allo stop a 9 giorni dall'italiano marathon

Il biker toscano verrà operato per un problema al soprasella. Si spera di rivederlo in gara nel finale di stagione.

Ai due capitani del team Wilier 7C Force Tony Longo e Johnny Cattaneo domenica 30 giugno a Aielli (Campionato italiano marathon) mancherà uno dei due scudieri. Una perdita importante quella di Martino Tronconi viste le caratteristiche del percorso abruzzese.

 

 

Lo ha comunicato oggi la squadra di Massimo Debertolis: "Da qualche tempo, Martino Tronconi era costretto a fare i conti con noie di carattere fisico che ne hanno frenato la corsa e condizionato il rendimento. Il biker toscano della Wilier 7C Force ha accusato un problema al soprasella e nell'ultimo mese è stato vittima di un continuo riacutizzarsi del dolore. Gli esami del caso hanno riscontrato la presenza di una ciste, che si è infiammata. In seguito a un consulto con lo staff medico e con i vertici della squadra, Tronconi ha deciso di fermarsi e verrà operato già nella giornata odierna, con l'obiettivo di recuperare la piena forma in vista del finale di stagione".


L'obiettivo è quello di risolvere immediatamente il problema e la speranza è che Martino lo si possa rivedere con attaccato il numero nelle ultime gare della stagione.

Altre News