Sam Gaze non era pronto per l'Arena, l'hanno detto i leoni di Nove Mesto

Il neozelandese dello Specialized Racing team domenica a Nove Mesto na Morave ha riattaccato il numero. Purtroppo la classifica è impietosa, non è ancora pronto. Ricordiamo che in Sudafrica ha avuto una leggera commozione cerebrale.

La scorsa settimana avevamo titolato "Sam Gaze rivede la luce e torna nell'Arena". In effetti il 23enne di Tokoroa domenica è ritornato a corre nella Vysocina Arena di Nove Mesto ed era dall'inizio dell'agosto scorso quando si era infortunato a Mont Sainte Anne che non partecipava ad una prova di Coppa del Mondo XCO.

 

 

Onestamente ci eravamo dimenticati che nella mischia c'era anche lui, ci ha pensato Samuel a ricordarcelo oggi: "So che un infortunio serio quanto il mio richiederà tempo, ma non mi pento affatto di aver corso ieri. Dopotutto è l'amore per lo sport che ci spinge a farlo, il risultato dovrebbe sempre venire in secondo piano rispetto alla nostra passione". Ha scritto su Instagram.

 

Noi siamo andati a vedere la classifica che purtroppo quando le cose vanno male non fa sconti. E' stato classificato in 116esima posizione su 126 classificati. E' arrivato a 3 giri da Van der Poel, oltre al giro di lancio è riuscito a percorrere solo tre giri con risultati disastrosi.

 

 

Purtroppo la Coppa del Mondo è uno spettacolo bellissimo che però bisogna affrontare al top della forma perchè non ti concede errori e ti può portare in un attimo in paradiso ma se sgarri un solo secondo ti trasferisce all'inferno. E Sam che pensava di averlo lasciato, ci è ritornato.

 

 

Photo ©Michal Cerveny 

Altre News