SULLA STESSA STRADA: IN ARRIVO 5 CONSIGLI PER RIDURRE GLI "ATTRITI" TRA CICLISTI E AUTOMOBILISTI

Quando hai parcheggiato la macchina a bordo strada, prima di aprire la portiera guardi sempre nello specchietto per verificare che non stiano arrivando delle persone in bicicletta? Quando pedali in città stai sempre attendo alle macchine parcheggiate e se vedi che sopra ci sono delle persone, con la bici passi lontano dalla loro portiera?

 

 

Tra una settimana, venerdì 7 luglio, sui canali social di Scott Italia e Guidare Oggi, si avrà la possibilità di vedere la prima puntata di "Sulla stessa strada" una web series che ha come focus la sicurezza stradale ed in particolare il rapporto tra ciclisti ed automobilisti. Due mondi che condividono le stesse strade ma che molte volte non si rispettano anche per la mancata conoscenza delle regole del codice della strada. Quello dell'apertura delle portiere sarà il primo argomento trattato.

 

 

Lo youtuber Andrea Brusadin proprietario del canale Guidare Oggi è un insegnante di scuola guida, è lui che in cinque puntate fornirà semplici consigli e utili informazioni con l'obiettivo di aiutare ciclisti ed automobilisti a convivere pacificamente sulle nostre strade. 

 

Le cinque puntate di "Sulla stessa strada" tratterà questi cinque argomenti: 

 

- Apertura portiere e attenzione del ciclista a passare accanto ad una macchina parcheggiata.
- Sorpasso delle macchine sui ciclisti. 
- Piste ciclabili, quando usarle e quando no.
- Differenza di utilizzo tra attraversamento ciclabile e pedonale.
- Prendersi il giusto spazio della carreggiata, andare in fila indiana e non affiancarsi al compagno.

 

Una bella iniziativa visto che saranno considerati entrambi i punti di vista, quello di noi ciclisti ma anche quello di chi è alla guida della macchina.

 

Riferimenti social di Scott Italia: 

 

www.instagram.com/scottsportsitalia

www.facebook.com/ScottSportsItalia

www.youtube.com/@ScottItalia1958

Altre News