Oscar Freire alias MR Verona a 42 anni correrà nelle marathon

Lo spagnolo è una mezza leggenda della strada. 3 titoli mondiali, di cui due vinti a Verona- 3 Milano San Remo....

Chi ha una grande passione per il ciclismo a 360° il nome di Oscar Freire l'avrà ben impresso nella propria memoria. Dal 1999 al 2004 era riuscito nell'impresa di vincere tre titoli mondiali su strada, due dei quali nella città di Romeo e Giulietta. A Verona indossò la maglia iridata nel 1999 quando correva con la Vitalicio Seguros e si ripetè nel 2004 quando correva in Italia con il dream team Mapei. Freire ce lo ricordiamo anche per tre Milano San Remo la prima della quali nel 2004 beffando Eric Zabel che pensava di aver già vinto.

 

 

A 42 anni Oscar Freire correrà in Spagna con l'MMR Factory Racing team, la squadra che in Coppa del Mondo schiera David Valero e Catriel Soto. "Mr Verona" però proverà a correre nelle marathon. Il campione di Torrelavega ha detto: "La mountain bike mi è sempre piaciuta però visto come è andata la mia carriera mi ero concentrato correndo su strada tra i professionisti. Ora però ho deciso di iniziare proprio con la bici da fuoristrada perchè mi trasmesse le stesse sensazioni che avevo provato quando la usavo da giovane." Il cantabrico è uno senza peli sulla lingua, nel 2017 aveva avuto il coraggio di criticare Peter Sagan. Disse che lo slovacco vince perchè non ci sono rivali all'altezza visto che il ciclismo si è livellato verso il basso.

 

 

L'MMR Factory Racing Team ha detto che dovrebbe iniziare a correre in gennaio, in effetti in Spagna il 31 gennaio inizierà la stagione con la Costa Blanca Bike Race. La squadra ha anche detto che comunque Oscar Freire farà anche qualche apparizione nel cross country.

Altre News