Pauline Prevot Ferrand ha detto di aver fatto finalmente la sua scelta

La fidanzata di Julien Absalon che è un talento del ciclismo mondiale, oggi sui social ha scritto di essersi finalmente decisa a scegliere tra strada e mountain bike.

Pauline Ferrand-Prévot è da molti considerata una veterana della mountain bike dal momento che diventò campionessa del mondo nel 2015 a Vallnord. In realtà la compagna di Julien Absalon ha solo 26 anni. Come Mathieu Van der Poel corre in mountain bike, su strada e in inverno nel ciclocross e come l'olandese usa le bici Canyon.

 

Pauline Prevot Ferrand

 

Lei è una che posta parecchie fotografie sui social network (223.000 follower su Instagram, 127.688 su Facebook), ma raramente scrive. Lo ha fatto oggi, le sue sono delle riflessioni al termine del mondiale di Lenzerheide con una comunicazione finale molto importante per gli appassionati di fuoristrada. "È stata una buona stagione con 4 podi in Coppa del Mondo, argento al campione europeo e sono la campionessa francese di CX e MTB. Purtroppo sabato ho fallito l'obiettivo della mia stagione, il campionato del mondo."

 

Pauline Prevot Ferrand

 

"Il nostro sport si sta sviluppando così tanto, in tutte le discipline, il livello è estremamente alto ed è stato difficile ammettere che dovevo sceglierne una. Non significa che non correrò più su strada, ma voglio focalizzare la mia attenzione principalmente sulla mountain bike."

 

Photo ©Thomas Mehaux

Altre News