Jenny Rissveds ritorna in sella e lavora verso nuovi obiettivi, domenica c'è stato un nuovo inizio.

Dopo aver deciso di abbandonare il mondo delle competizioni a 23 anni, colpita da una depressione dopo la vittoria delle Olimpiadi, la Rissveds ha ripreso a pedalare nelle ultime 10 settimane ed ha vinto il titolo nazionale.

Jenny Rissveds, la 24enne di Falun dopo l'abbandono delle competizioni per cercare si uscire dalla depressione che si è insinuata in lei l'anno scorso, dopo la vittoria dei giochi olimpici di Rio de Janeiro, è ritornata a far parlare di sé la scorsa settimana.

 

Jenny Rissveds

 

Cosa è successo? E' ritornata in sella alla sua Scott Spark RC ed ha vinto il titolo nazionale svedese. "Mi sono svegliata con le farfalle nello stomaco questa mattina. Ieri mi sono sentita vuota. Così tante emozioni contemporaneamente. Non ho parlato molto della mia salute durante l'inverno, ma per riassumere, da ottobre a marzo, ho fatto una passeggiata ogni giorno solo per godermi la natura e stare all'aria aperta. Quello è stato seguito da un pisolino fino a che non era il momento di dormire di nuovo". Ha scritto su Instagram il giorno dopo la vittoria.

 

Jenny Rissveds

 

"Da marzo ho guidato la mia bici alcuni giorni a settimana, ma solo quando sentivo di aver veramente voglia di pedalare. 10 settimane fa il mio corpo e la mia mente mi hanno detto che ero pronta per tornare al lavoro e lentamente sono tornato ad allenarmi in modo equilibrato. Alla fine non è la medaglia d'oro che mi ha fatto venire le farfalle, è il fatto che il mio corpo e la mia mente hanno lavorato insieme in modo sano e mi hanno riportata a un nuovo inizio. Ora non vedo l'ora di continuare a lavorare verso nuovi obiettivi. Con gioia. E come prima priorità ci sono sempre io".

 

Ci auguriamo che sia proprio così perchè anche l'anno scorso aveva ripreso a pedalare sempre prima del campionato nazionale svedese ma poi aveva di nuovo perso la bussola decidendo di concentrarsi solo su se stessa e il suo recupero personale.

 

Photo ©joakimriss

 

 

 

 

Altre News