Nino Schurter oggi ha ammesso di aver corso in modalità OFF

Il campione del mondo, il giorno dopo la prova opaca nella Swiss Bike Cup, ha spiegato cosa è successo.

Ieri sera vi avevamo raccontato della strana gara di Nino SchurterGränichen dove aveva partecipato alla quarta prova della Swiss Bike Cup, chiudendola al sesto posto. Avevamo visto il video e fin da subito era rimasto staccato dal gruppo di testa, poi aveva perso ulteriore terreno in seguito ad una foratura durante la seconda tornata. La nostra prima impressione era stata quella che N1NO Schurter fosse in giornata no. 

 

Nino Schurter

 

Avevamo ragione, la conferma ce l'ha data proprio N1NO oggi: "Ieri non avevo la "gamba" ma nemmeno la testa, ho bucato nel secondo giro poi nell'ultimo ho cambiato marcia riuscendo a chiudere la corsa al sesto posto." In pratica è come se avesse corso in modalità OFF (spento) per cinque giri, poi nell'ultimo ha girato il pulsante su ON (acceso) e a quel punto dal suo cervello sono partiti gli input giusti per le sue gambe. 

 

Vedere Nino Schurter nel secondo gruppo fa impressione perchè ci ha abituato a vederlo sempre e solo in testa alla corsa ma ci ha fatto aprire gli occhi, anche lui è un essere umano come tutti noi ed ha bisogno di prendersi delle pause. 

 

 

 

 

Altre News