"Fonzie" e la "Locomotiva di Tallin", che bella coppia

Il rider più famoso d'Italia e il ragazzo che arriva dalla lontana Estonia, si allenano insieme....anche questa amicizia è 100% in mtb style.

Oggi Marco Aurelio Fontana ha postato sul suo profilo Instagram una bella fotografia di lui con a fianco il suo amico Martin Loo che stanchi, sporchi e sudati, si bevono insieme una birra. Il rider che arriva dall'Estonia, una delle tre repubbliche che si affacciano sul gelido mar Baltico, parla l'italiano che ha imparato qualche anno fa quando correva per il Merida Italia Team, mentre ora è tesserato per l'esotico Hawaii Express.

 

 

Soprannominato dai suoi amici italiani "la locomotiva di Tallin", quest'anno si è messo in grande evidenza sia in Italia, dove non a caso è il leader gli Internazionali d'Italia Series, che all'estero. Attualmente è 19° nel ranking UCI della World Cup e 27° in quello generale internazionale. Domenica scorsa a Nove Mesto ha chiuso in 13ª posizione appena davanti a "Fonzie", forse la foto della "birretta" in compagnia è stata scattata in quell'occasione.

 

 

Immaginiamo che dall'inizio dell'anno risieda in Emilia, tra Piacenza e Reggio Emilia perchè si allena con Mattia Setti e appunto con il Prorider che non a caso sul post aveva scritto: "l'importanza di avere un training partner." All'inizio di marzo se vi ricordate avevano avuto una bella avventura a Manerba, mentre provavano il percorso della Garda Lake MTB Race, il Berlingo di Loo si era impantanato e "Fonzie" l'aveva aiutato nel toglierlo dalla morsa del fango.

 

Oggi i due sono usciti insieme con la bici da corsa sulle colline piacentine. La mountain bike, lo sport che tutti noi amiamo è anche questo, ha la capacità di far nascere un'amicizia tra persone di diverse nazioni, ma con una passione in comune, l'amore per la bici.

 

 

Altre News