SCOTT sposa il progetto TRAIL BUILDING WEEKS

Tutti gli appassionati sanno che Nino Schurter e lo Scott - SRAM Racing Team hanno come punto fisso per i loro Camp invernali Massa Vecchia, frazione di Massa Marittima (GR), location che si trova nell'alta Maremma toscana alle pendici delle colline metallifere. Il resort che ospitati i ritiri, ha ideato il progetto capitanato dalla Crew The Trail Brothers e denominato Trail Building week.

 

 

Si tratta di una iniziativa molto interessante per gente che nel proprio DNA ha il 100% di mtb. In pratica il Bike Hotel Massa Vecchia offre vitto e alloggio a chi è disposto dare una mano nella costruzione di nuovi sentieri. Durante l'inverno i Trail Brothers, gruppo di persone che si occupano della manutenzione dei sentieri di Massa Marittima, procedono anche alla costruzione di nuove linee.

 

 

Durante la Trail Building week i volontari aiutano i Trail Brothers, avendo la possibilità di imparare le tecniche fondamentali usate nel trail building. Ci si sporcano le mani e alla sera fanno male le braccia perché si lavora con svariati attrezzi ma il bello è che poi si possono provare con le proprie bici le linee appena costruite.

 

 

La seconda ed ultima Trail Building weeks si è conclusa sabato 3 marzo ed ha avuto una partecipazione di 25 persone a settimana. Per le verità i Trail Brothers hanno ricevuto molte più richieste, lasciando con l'amaro in bocca potenziali volontari, perché purtroppo il numero ideale di persone da gestire nella costruzione di un sentiero è 25.

 

A noi sembra una bella iniziativa, Scott ce l'ha segnalata perché crede in questo progetto e da il suo piccolo contributo ai ragazzi che lo hanno ideato. Si è a contatto con la natura, favorendo la cura dei boschi e al tempo stesso la pratica dello sport che più amiamo, quello della mountain bike.

 

 

Photo ©Scott Sports Italia

Altre News