Anche N1NO è con l'Italia, parteciperà a MTB vs COVID-19. É iscritto e contribuirà all'iniziativa

Sabato mattina grazie a Zwift sui rulli insieme a tutti noi bikers italiani ci sarà anche il campione del mondo. Gli farà compagnia "Frischi". L'iniziativa è in favore degli Ospedali di Brescia e Bergamo.

Ieri era solo una voce per questo non lo avevamo scritto ma oggi ci sono arrivate tutte le conferme. Sabato alle 9:30 sulla piattaforma Zwift a MTB - vs COVID-19, la raccolta fondi a favore degli Spedali Civili di Brescia e dell'ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo vedrà pedalare insieme sui rulli non solo tutti i principali top riders delle squadre italiane marathon e cross country, ma la notizia bomba arriva dalla Svizzera.

 

 

Grazie all'interessamento di Scott Italia che ha sede a Albino (BG) in una delle zone più colpite dall'emergenza sanitaria, proprio questa mattina abbiamo avuto la conferma che ha aderito all'iniziativa anche lo Scott SRAM MTB Racing team. Sabato sui rulli ci saranno N1NO Schurter e il team manager, la leggenda Thomas Frischknecht.

 

 

La squadra svizzera parteciperà alla donazione, inoltre metterà a disposizione 10 maglie di campione del mondo firmate da Nino Schurter e Kate Courtney. Verranno assegnate alle 10 donazioni più generose. 

 

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare alla pedalata virtuale in gruppo bisogna essere iscritti a Zwift, la famosa app per l'allenamento indoor, quella pubblicizzata da Mathieu Van der Poel. Se ancora non la conosci puoi leggere la nostra guida introduttiva che contiene anche un video che è stato già superato le 13.000 visualizzazioni.

 

 

L'evento scelto per pedalare tutti insieme sarà il seguente:

 

- VZT TOFU TORNADO XL


- Sabato 28 marzo 2020 ore 9:30


London loop - Un percorso di 60km con 928 metri di dislivello, disegnato sulle strade di Londra.

 

É un percorso aperto a tutti, vi partecipano corridori di tutto il mondo, non solo quelli dell'iniziativa benefica. Si sceglie il proprio gruppo in base alla propria potenza espressa in Watt (come nelle griglie di una granfondo) e poi si inizia. Volendo si può provare anche a pedalare nel gruppo con gli elite come Daniele Mensi, oppure si può scegliere di far girare le gambe con gruppi che vogliono pedalare in completo relax, senza l'assillo del cronometro.

 

COME EFFETTUARE LA DONAZIONE

Da Zwift non c'è la possibilità di fare la donazione, quest'ultima che è poi la cosa più importante di tutta l'iniziativa, va fatta individualmente tramite il proprio home banking. La potete fare anche in questo momento o dopo l'evento.

 

Lo scopo è quello di raccogliere fondi da versare:

 

- Spedali Civili di Brescia 
- ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo


Il bonifico va effettuato a:

 

Beneficiario: Montelatici Luca
Banca: Unione di Banche Italiane Spa
IBAN: IT43B0311171410000000000984
Causale: MTB vs COVID-19

 


Per info si possono contattare Patrizio (339-4453233) o Alessio (335-8298213).

 

Chi avesse già fatto la donazione sulla base del primo volantino che era circolato, sull'IBAN IT96Y0311111224000000010000, deve stare tranquillo. I soldi sono andati direttamente sul conto corrente degli Spedali Civili di Brescia, mentre le donazioni sul nuovo IBAN saranno ripartite equamente tra i due ospedali segnalati.

 

Restate collegati perchè vi aggiorneremo su tutti gli sviluppi della bellissima iniziativa di Patrizio e Alessio.

 

#andràtuttobene

#iorestoacasa

 

Altre News