Marco Aurelio Fontana è in Uruguay per la Granfondo Punta del Este

Ultimi impegni stagionali per il "Prorider", questo è certamente particolare. E' in sud America per partecipare a una granfondo su strada.

Dopo aver trascorso le vacanze in Kenya, giovedì dall'aeroporto di Malpensa Marco Aurelio Fontana ha preso un volo verso il sud America con destinazione Uruguay. Dopo essere atterrato si è diretto verso Punta del Este, la località balneare più famosa dell'america latina insieme a Copacabana. E' frequentata dagli uruguagi ma anche da tantissimi argentini, visto che i due paesi sono confinanti.

 

 

Il Prorider ci è andato per partecipare alla Gran Fondo Punta del Este, una gara su strada che si svolge in due tappe. Oggi la prima di 97 chilometri (dislivello di soli 472 mt.) conclusa al 18° posto, è arrivato nel gruppo che si è giocato la vittoria in volata, mentre domenica, i concorrenti si ritroveranno alle 9:00 in piazza General Artigas per partecipare all'atto conclusivo, lungo 88 km.

 

 

Dalle foto che ha postato si intuisce che Fontana non è andato in Uruguay con la sua bici ma userà quella che gli verrà preparata da Bianchi Uruguay.

 

 

Si è fatto fotografare su una Vespa, la sua passione per le moto è nota, ma ha anche postato una foto che a molti sembrerà strana. Quel contenitore serve per bere il "mate".

 

 

Se siete appassionati di calcio ne avrete già sentito parlare, il "mate" è un infuso che si beve solo in Argentina e Uruguay. Da quelle parti berlo è un rito quotidiano, lo fanno ovviamente anche i calciatori sudamericani delle squadre italiane.

 

Secondo le voci di mercato questo sarà uno degli ultimi impegni di Fontana con Bianchi che ha il contratto in scadenza a fine gennaio, quindi se correrà nel ciclocross lo vedremo ancora con la casacca celeste.

 

 

Photo dal profilo Instagram di ©Marco Aurelio Fontana

Altre News