Incidenti in mountain bike, domenica in Lombardia e Liguria

Lo scorso fine settimana si sono verificati due incidenti, uno in provincia di Brescia l'altro in quella di Genova.

Chi esce in mountain bike sa che c'è sempre il rischio di farsi male, lo si mette in conto visto che pedalando in mezzo ai boschi sono svariate le situazioni che potrebbero capitare. Tantissime volte cadiamo senza farci niente ma purtroppo capita che qualcuno si faccia male. Domenica due bikers sono finiti all'ospedale, il primo episodio in Lombardia, il secondo in Liguria.

 

 

Ne scriviamo perché del primo episodio siamo stati quasi testimoni. Domenica mattina mentre stavamo girando con la nostra bici in test, nei pressi del Monte Picastello che si trova tra Collebeato e Brescia, abbiamo visto salire due mezzi dei Vigili del Fuoco. Il giorno dopo leggendo il quotidiano Bresciaoggi abbiamo capito il motivo del loro intervento. Un biker 56 di Rodengo Saiano, dopo essere scivolato su una radice, è caduto picchiando la schiena ed è stato portato in ospedale in codice giallo. A chiamare i soccorsi i suoi compagni di pedalata.

 

Lo stesso giorno, secondo quanto riporta Genova Today, a Sestri Levante un 48enne che stava pedalando sui sentieri delle Rocche di Sant'Anna è caduto. A soccorrerlo è intervenuta l'eliambulanza che l'ha trasportato all'ospedale San Martino di Genova.

 

Che dire, casco sempre in testa e se possibile è sempre meglio uscire in compagnia, così in caso di incidente c'è sempre chi può soccorrerci.

 

 

Photo ©Leonardo Elicotteri

 

 

Altre News