Al Ragnoli Day abbiamo visto un Juri spillatore di birra e suonatore di sax

Questa mattina al suo paese natale, si è svolta la seconda edizione della grande festa insieme a Juri Ragnoli che così con calma ha avuto l'occasione di pedalare con i suoi Fans.

Serle (BS): E' andata anche la seconda edizione del Ragnoli Day, come la prima, la grande festa di fine stagione con il campione Juri Ragnoli è stato un successo. Rinviata di una settimana a causa delle avverse condizioni meteo, a 7 giorni di distanza il centinaio di "fans" di Juri che si sono presentati questa mattina a Serle, hanno trovato una giornata con un clima quasi primaverile.

 

Ragnoli Day

 

L'obiettivo era quello di divertirsi condividendo la stessa passione delle due ruote, senza fretta e senza cronometro e con il meteo amico è andata alla grande.

 

Ragnoli Day

 

Dopo aver ritirato il welcome kit ed essersi fatto il classico "selfie" con Juri, i bikers hanno pedalato sull'altopiano di Cariadeghe per 27 km ad andatura blanda. E' il terreno sul quale Juri Ragnoli si è sempre allenato prima del suo trasferimento in Franciacorta.

 

Ragnoli Day

 

Rispetto alla prima edizione il programma era più ricco, se l'anno scorso c'era stata una sola fermata per assaggiare le torte preparate da Claudia Maffi, la moglie di Juri, questa mattina il Ragnoli Day ha lasciato spazio ad altri due stop, graditi da tutti i partecipanti.

 

Ragnoli Day ristoro 1

 

La prima fermata è stata fatta all'Agriturismo Altopiano dove per un quarto d'ora il gruppo si è fermato per una degustazione di formaggi tipici della zona, apprezzati da tutti i partecipanti.

 

Ragnoli Day ristoro 1

 

Dopo essersi rimessi in sella i Fans di Juri hanno ricominciato a pedalare sui sentieri di Serle per tornare come l'anno scorso, nello stesso punto dove c'è una vista spettacolare sulla pianura, lì c'era il secondo ristoro, fornito di 3 tipi di torte preparate come già detto da Claudia.

 

Ragnoli Day torte

 

Lì è stata scattata la foto di gruppo.

 

Ragnoli Day

 

Da quel punto la comitiva è scesa nel centro di Serle fermandosi presso la sede del Ragnoli Fans Club, dove era previsto un aperitivo.

 

Ragnoli Day

 

In realtà era una specie di October Fest visto che a tutti è stata offerta la birra alla spina ed i più fortunati se la sono vista spillata dallo stesso Juri. E' in questa occasione che abbiamo potuto vedere alcuni dei cimeli di Juri, fotografie comprese.

 

 

La sorpresa finale c'è stata quando ad un certo punto Juri ha preso un sax ed ha fatto finta di suonarlo. Era stato lasciato sul banco da alcuni componenti della banda del paese.

 

Ragnoli Day Sax

 

La giornata è continuata nel pomeriggio che era dedicato ai più piccoli che insieme a Juri hanno potuto pedalare sul percorso JR MTB Experience dove Scott Italia ha partecipato presentando il suo progetto Future Pro dedicato ai giovani rider. 

 

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo pubblicato un'amplia foto gallery.

 

 

 

 

 

Altre News