La Roc d'Azur e i sogni che si trasformano in realtà. Sarrou, Absalon e Martina Berta.

Una fotografia scattata anni fa e dove si vede un bambino a fianco di un biker famoso, rivista a distanza di tanti anni può colpire l'attenzione di tutti. Nel 2004 Julien Absalon a soli 24 anni era sul tetto del mondo avendo vinto il mondiale in casa a Les Gets e i giochi olimpici di Atene. Era dal 2001 alla Bianchi e ci resterà fino al 2006. C'è un particolare che dovrebbe risvegliare dal letargo la memoria dei Master, l'anno prima aveva corso il campionato d'Inverno che si era corso a Sellero (BS) in Valle Camonica, arrivando primo ovviamente. Julien a fine stagione si presentò alla Roc d'Azur e un bambino che a dicembre avrebbe compiuto i 12 anni si fece fotografare a fianco del grande campione. Quel ragazzino si chiamava Jordan Sarrou. 

 

 

Sono passati 13 anni e Julien Absalon continua a correre in Coppa del Mondo e con la maglia della nazionale francese ma nel frattempo quel ragazzino che ora ha quasi 25 anni, battaglia con "Le Roi" e nella Coppa del Mondo appena terminata gli è arrivato davanti. 5° Jordan e 8° Julien. Che bella storia!

 

 

E che pensate di questa fotografia scattata l'anno dopo, nel 2005 sempre alla Roc d'Azur presumibilmente da sua mamma. Martina Berta a 8 anni. Chi avrebbe mai immaginato che poi avrebbe vinto il mondiale tra le juniores?

 

E' bello sognare perché qualche volta un sogno si trasforma in realtà.

Altre News