Il 29 ottobre lo Juri Ragnoli Day. Tutti a Serle!

Dopo una stagione trionfale, durante la quale da un certo punto in poi è stato praticamente imbattibile, lui e la sua squadra, lo Scott Racing Team, hanno pensato di festeggiare insieme ai suoi numerosi tifosi ed è nato così il primo Juri Ragnoli Day. Nonostante il campione italiano marathon ora abiti in Franciacorta ha deciso di scegliere come location il suo paese d'origine Serle, dove non mancano le salite.

 

Juri Ragnoli Day

 

Se avete intenzione di parteciparvi da soli la data da tenere libera da impegni è quella della mattina di domenica 29 ottobre, se invece avete i figli sappiate che nel pomeriggio anche per loro ci sarà da pedalare (baby track + merenda finale).

 

Non si tratta di una gara ma come ha detto Juri Ragnoli: "Sarà una giornata nella quale mi dedicherò ai miei tifosi, condividendo la passione delle due ruote." Il Ragnoli Day che prevede l'iscrizione gratuita è pensato per tutti. Percorso Hard Track, km 20 ad andatura blanda, per chi è allenato mentre per gli altri è prevista una escursione didattica a piedi (una guida illustrerà le caratteristiche carsiche dell'Altopiano di Cariadeghe visitando luoghi rurali che hanno dato origine ai "bus del lat" ovvero ai buchi del latte).

 

 

Terminata l'uscita è previsto un pasto molto informale con pasta, salamella alla griglia e formagella. Saranno presenti anche i ragazzi dello Scott Racing Team con i quali si potranno scambiare opinioni e si potranno toccare con mano le Scott Scale e Spark usate in gara.

 

Ci saremo anche noi di pianetamountainbike.it quindi se venite sappiate che scatteremo un sacco di fotografie e la probabilità che negli scatti ci siate anche voi è alta. Pubblicheremo un'apposita photogallery.

 

 

Il programma

 

ORE 8.00-9.00
Ritrovo presso la Casa dei Serlesi (SERLE - VIA XXV APRILE, 20 - FRAZ. VILLA)
Ritiro pacco di benvenuto, e foto di rito prima della partenza.

ORE 9.30 (per chi non viene in bici sul percorso HARD TRACK)
Partenza escursione didattica con guida.
Rientro previsto a Casa dei Serlesi per le 12.30 circa.

ORE 9.45
Partenza HARD TRACK (percorso tecnico).
Rientro previsto a Casa dei Serlesi per le 12.30 circa.

ORE 12.30-14.30
Pranzo con pasta, pane e salamella, formaggio e crostata (o frutta) presso la Casa dei Serlesi.
(10 euro da pagare in loco).

ORE 14.45
Partenza trasferimento per BABY TRACK (percorso per bambini).
Arrivo in zona Alpini di Serle (via Cariadeghe 48, Serle) previsto per le 15.00-15.30.

ORE 15.00- 17.00
Si gira sul percorso BABY TRACK presso gli Alpini di Serle.

DALLE ORE 16.00
Merenda di Brostoi presso gli Alpini di Serle.
Percorso fettucciato di circa 500-600 metri molto facile e divertente pensato per i bambini.
Distribuzione poster autografati personalizzati.

ORE 19.00
Per chi vorrà intrattenersi fino a sera: Cena a base di spiedo bresciano presso il ristorante Valpiana (Loc. Valpiana, 10, 25080 Serle BS) da prenotarsi contattando il ristorante al numero 030 691 0240.

 

 

 

Info line

ragnoliday@gmail.com
juriragnoli.com

Altre News