E' questa l'arma segreta di Yana Belomoina?

La grande rivelazione dell'appena conclusa Coppa del Mondo cross country è rappresentata dalla vittoria finale della elite Yana Belomoina.

 

Yana Belomoina

 

Un successo netto il suo frutto delle vittorie in 3 delle sei tappe (Albstadt, Vallnord, Mont Sainte Anne). Arriva da Luc'k nell'Ucraina nord occidentale, quindi lontana dalle zone di guerra, ha 24 anni ma compirà i 25 il 2 novembre.

 

Yana Belomoina

 

Corre con la squadra di Bart Brentjens (CST Sandd American Eagle MTB Racing team) che quest'anno ha fatto risorgere dalle ceneri il marchio American Eagle. Al mondiale era la super favorita ma come diverse altre atlete, durante le prove è caduta rovinosamente ed il dolore si è fatto sentire in gara al punto da costringerla a ritirarsi dopo 2 giri.

 

Yana Belomoina

 

In Ucraina è testimonial di Red Bull come Marco Aurelio Fontana per l'Italia. Yana è alta 1,64 cm ed è un peso piuma, secondo Wikipedia quando si mette sulla bilancia l'ago si ferma a 46 kg.

 

Yana Belomoina

 

Ha gambe e braccia sottilissime ed in salita vola ma non scherza nemmeno in discesa, guardando l'immagine che dall'Australia ha postato sul suo profilo Instagram ci siamo accorti che ha dei addominali scolpiti, saranno loro la sua arma segreta?

 

Yana Belomoina

 

Tempo fa aveva postato questa foto scrivendo: "My best friend after a hard training!" - il mio migliore amico dopo un lungo allenamento. Evidentemente i risultati non arrivano per caso ma dal lavoro, anche quello oscuro ed a volte noioso.

 

 

Photo: @irmokeizer

Altre News